-
AutorePosts
-
Agosto 1, 2023 alle 8:13 pm #39423
EmistellaPartecipanteBuona sera dott. Monti, la mia mamma è disabile e stando in carrozzina ha una piaga da decubito sul gluteo circa all’altezza della piega tra i glutei. Ho iniziato a mettere peg unguento la sera e sta cicatrizzando, leggendo nel forum vedo che lei consiglia di applicarlo in una garza e poggiare sulla ferita. Procedo così? Le chiedo quante volte al giorno fare la medicazione.
In aggiunta la pelle sopra la piega dei glutei è arrossata, per prevenire le piaghe consiglia peg o lenitiva? Mi scusi per le tante domande ma i prodotti most sono ottimi e mi fido ciecamente dei suoi consigli.
Grazie per ciò che fa per noi tutti
Silvia
Agosto 2, 2023 alle 1:11 pm #39429
DermaClub StaffAmministratore del forumla medicazione con garza spalmata di PEG Unguento va cambiata ogni giorno, dove ha solo arrossamento puoi applicare la sera Crema Lenitiva
la cosa più importante è movimentare la paziente e non lasciarla poggiata nelle aree di decubito
Agosto 2, 2023 alle 9:40 pm #39434
EmistellaPartecipanteGent.mo dott. Monti la ringrazio. Per quanto possibile a mamma viene cambiata posizione ma essendo paralizzata nella parte sx del corpo per esiti da emorragia celebrale non è semplice, per lo più è seduta in carrozzina evitando troppe ore sdraiata.
Ho acquistato la crema lenitiva ed anche la base lavante per i lavaggi quando sarà guarita. Ora evitiamo di bagnare completamente la parte sino a guarigione o va disinfettata?
Grazie
Agosto 3, 2023 alle 10:00 am #39437
DermaClub StaffAmministratore del forumal cambio medicazione puoi pulire il decubito con garza di cotone inumidita con Disintyl , non bagnare il decubito.
Agosto 7, 2023 alle 4:43 pm #39439
EmistellaPartecipanteGent.mo dott. Monti la ringrazio per i preziosi consigli. La ferita di mamma si sta cicatrizzando.
Grazie infinite
Silvia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.