-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2018 alle 3:15 pm #39432
SaidoriMembroGentili dottori,
vorrei sapere quali sono (se esistono), ad oggi, i trattamenti professionali di vostra conoscenza in grado di attenuare sensibilmente la cicatrice cerchiata in foto.
In passato ho sofferto di acne nella zona mentoniera e la cicatrice in questione è residuata al posto di un foruncolo/ciste che avevo maltrattato manualmente.
La cicatrice, come si nota in foto, si accentua quando sorrido, assumendo l’aspetto di una fossetta.
Per completezza di informazione, anni fa mi sono sottoposta ad una sola seduta di Plexer (eseguito sulla cicatrice), ma non sono riuscita a capire se la cicatrice si sia attenuata o meno. Non ho mai eseguito altri trattamenti professionali sulla stessa.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti.
Novembre 29, 2018 alle 11:56 am #39442
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, peccato per il trattamento termico che ti hanno proposto che avrebbe potuto solo peggiorare e non migliorare la cicatrice. Una cicatrice così piccola e lineare si può eliminare con microchirurgia con buon esito cosmetico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 2, 2018 alle 5:46 pm #39444
SaidoriMembroGentile Prof. Monti,
intanto la ringrazio per la cortese risposta.
Le chiedo, in cosa consiste esattamente la microchirurgia? E, quante sedute sarebbero eventualmente necessarie?
Grazie e un cordiale saluto.
Dicembre 2, 2018 alle 6:21 pm #39447
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Microchirugia è quella che si esegue sotto ingrandimento microscopico e baste una sola seduta per eliminare una cicatrice lineare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 9, 2018 alle 11:34 pm #39449
la ringrazio sempre per il suo cortese riscontro.
Oltre al trattamento della cicatrice in foto, vorrei sottoppormi anche ad altri trattamenti rigenerativi/curativi, se possono migliorare l’aspetto della mia pelle.
In particolare vorrei:
– trattare alcune teleangectasie molto evidenti che ho sulle narici (so che lei consiglia per questo la diatermocoagulazione e che, in generale, sconsiglia il laser; ma le chiedo: quest’ultimo lo sconsiglia in assoluto o per trattare singole teleangectasie, come nel mio caso, condivide anche l’utilizzo di dye laser o laser ktp, in alternativa alla DTC?);
– trattare alcune rughe d’espressione (glabella e nasogeniene), per le quali ho letto lei consiglia il needling orizzontale;
– migliorare, con il needling verticale (?), la grana della pelle (pori dilatati), e rendere il colorito più omogeneo trattando il lieve arrossamento localizzato soprattutto su mento, naso e fronte.
Quest’ultimo non ho ancora capito se è dovuto ad una lieve couperose/rosacea o a dermatite seborroica, o ad entrambe. Qualche anno fa ho consultato due dermatologi: uno mi ha diagnosticato couperose/rosacea prescrivendomi una cura che sembrava molto forte a base di farmaci sia ad uso topico che orale, ma che ho deciso di non intraprendere; l’altro ha escluso la rosacea e mi ha diagnosticato una dermatite seborroica prescrivendomi solo una crema (sebclair), un detergente delicato e un fotoprotettore (Isdin).
Ultimamente applico solo sporadicamente Sebclair e ho introdotto, saltuariamente la sera, crema 2s.
Adesso vorrei poter inquadrare bene le problematiche della mia pelle e capire così se posso integrare la skin care con altri prodotti Most, come il Glicosal Lozione, e quindi sapere se sono una candidata idonea al Micropeeling.
Le chiedo pertanto se potrei mandarle alcune foto che ho scattato nel tempo così da darmi un suo parere.
Inoltre essendo intenzionata anche ad intraprendere i trattamenti professionali che siano per me più idonei, le chiedo, se le è possibile, se potrebbe gentilmente suggerirmi in privato il nome di uno o più validi professionisti di sua conoscenza nella mia regione (Sicilia), in modo da poter usufruire dei trattamenti professionali proposti da Dermaclub, in aggiunta a quelli domiciliari.
La ringrazio e le invio in cordiale saluto.
Roberta
Dicembre 10, 2018 alle 11:09 am #39452
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per le telangectasie del naso la diatermocaogulazione è meglio del laser perchè quest’ultimo è molto più difficile da dosare e da centrare sui piccoli vasi mentre con l’ago è molto più facile e preciso. Il Needling Verticale è praticato da ormai tanti professionisti sia dermatologi sia medici estetici e non dovresti avere problemi a trovarne uno bravo. Quello Orizzontale che serve per separare il derma dal muscolo pellicciaio non è ancora disponibile in commercio e solo io ho un prototipo messo a punto in Humanitas qualche anno fa. Penso che tu possa trarre vantaggio dal trattamento Micropeeling con Glicosal lozione seguendo le indicazioni presenti sul sito. Non ho capito bene la questione DS / Rosacea, se invii delle immagini posso essere più preciso. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 17, 2018 alle 1:52 pm #39453
su suggerimento dello staff DermaClub, per ovviare alla difficoltà riscontrata di caricare nel forum un messaggio troppo lungo, le ho inviato la risposta (con relative foto) all’indirizzo email info@dermaclub.it.
Grazie sempre.Dicembre 17, 2018 alle 5:25 pm #39456
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Aprile 1, 2019 alle 10:22 am #39458
SaidoriMembroIl 29/11/2018 Alle 12:56, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, peccato per il trattamento termico che ti hanno proposto che avrebbe potuto solo peggiorare e non migliorare la cicatrice. Una cicatrice così piccola e lineare si può eliminare con microchirurgia con buon esito cosmetico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gentile Prof. Monti, ho provato a cercare info sul trattamento delle cicatrici mediante microchirurgia, da lei consigliatomi per trattare la cicatrice visibile in foto (pubblicata in alto), al fine di trovare un professionista della mia zona che pratichi esattamente tale metodica. Ma cercando in rete “microchirurgia cicatrici” i risultati sono i più disparati e mi è difficile orientarmi.
Potrebbe darmi delle informazioni più dettagliate su tale metodica e, se c’è, sul nome specifico che viene utilizzato per farvi riferimento? Così da indirizzare la mia ricerca e poter trovare un professionista che pratichi esattamente quello al quale fa riferimento lei.
Cercando “microchirurgia cicatrici”, ad esempio, alcune pagine in rete rimandano ad uno strumento chiamato Trillix, ma non so se è lo stesso al quale si riferisce lei.
Resto in attesa di un suo gentile riscontro e le porgo cordiali saluti.
Aprile 1, 2019 alle 11:29 am #39461
DermaClub StaffAmministratore del forumTrilix è il nome di un punch bioptico che non è adatto al tuo caso, mentre il Needling Verticale è a disposizione più o meno a tutti i dermatologi e non dovresti avere difficoltà a trovare chi lo esegue vicino a te.
Aprile 1, 2019 alle 4:00 pm #39464
SaidoriMembroIl 2/12/2018 Alle 19:21, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, la Microchirugia è quella che si esegue sotto ingrandimento microscopico e baste una sola seduta per eliminare una cicatrice lineare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Grazie gentile dottore.
Quindi con “Microchirurgia eseguita sotto ingrandimento microscopico” si intende il Needling verticale? oppure sono due cose diverse?
Grazie mille.
Aprile 1, 2019 alle 4:13 pm #39468
DermaClub StaffAmministratore del forumno il Needling verticale serve per stimolare la cicatrice ora presente in modo da renderla più morbida e meno visibile, con la microchirurgica si asporta il tessuto cicatriziale e si sutura il derma in modo che la cicatrice sia meno visibile o del tutto invisibile.
Aprile 2, 2019 alle 9:29 am #39470
SaidoriMembro17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:no il Needling verticale serve per stimolare la cicatrice ora presente in modo da renderla più morbida e meno visibile, con la microchirurgica si asporta il tessuto cicatriziale e si sutura il derma in modo che la cicatrice sia meno visibile o del tutto invisibile.
Grazie gentile dottore.
Quindi secondo lei per la cicatrice in foto quale trattamento sarebbe più efficace tra i due? Microchirurgia o Needling?
O, si potrebbero utilizzare entrambi in maniera combinata? Ad esempio prima uno e poi a distanza di tempo l’altro?
Grazie.
Aprile 2, 2019 alle 10:57 am #39473
DermaClub StaffAmministratore del forumConsiglio di eseguire prima il Needling e vedere la risposta perchè se è soddisfacente si evita il nuovo intervento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.