Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
21 risposte
  • Autore
    Rina
    Membro

Gentilissimo,

volevo chiederle che cosa potrebbe essere questa macchia alla base dell’ unghia del piede ? Potrebbe essere qualcosa di grave?

grazie

IMG_1241.jpeg

IMG_1240.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ uno scollamento parziale dalla lamina dal letto ungueale e va seguita l’evoluzione nei prossimi mesi 

Rina
    Membro

La ringrazio dottore, Un mese fa mi era caduto un oggetto sull’unghia, potrebbe a distanza di così tanti giorni essere la causa dello scollamento? C’è qualcosa che si può fare per aiutare la guarigione? Inoltre volevo anche dirle che ho anche un po’ di bruciore nella parte esterna ( zona pelle vicino alle cuticole) del dito. Volevo anche chiederle non c entra nulla patologie tumorali giusto?

la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi attendere la crescita dalla nuova unghia, non patologia tumorale.

Rina
    Membro

Dottore le do un aggiornamento sull’ unghia ora è comparsa anche questa macchia scura e questa striscia bianca.

cosa devo fare? È normale questa evoluzione?

IMG_1434.jpeg

IMG_1435.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla, attendi l’evoluzione 

Rina
    Membro

Gentilissimo dopo un mese la situazione è questa, il decorso è normale? cosa mi devo aspettare? La ringrazio

IMG_1750.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Va bene così 

Rina
    Membro

Gentilissimo a distanza di un mese e mezzo la situazione è questa… come procedo?

IMG_2076.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui ci voglionoi mesi e mesi per vedere la risoluzione sempre che l’unghia non finisca con cadere. 

Rina
    Membro

Dottore la ringrazio per la sua risposta, in caso di caduta dell’unghia dopo quanto c’è la sostituzione con la nuova? Quella nuova sarà completamente sana?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si certo

Rina
    Membro

Gentilissimo a distanza di mesi la situazione è questa una parte si sta staccando . C’è una zona vicina all’unghia ( segnata con le frecce) che mi fa leggermente male ed è arrossata. Come posso proseguire ? Al momento sto applicando gentamicina beta.

la ringrazio

IMG_3123.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

se applichi GB non hai capito

Rina
    Membro

Cosa consiglia di fare dottore?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.