Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Astro48
    Membro

Buongiorno gentili esperti, chiedo consiglio per mia nonna ultranovantenne. Come da immagini ha una ferita sulla testa che fatica a rimarginare, sanguina allo sfregamento (pettine) e forma crostosità. Il medico aveva parlato se non sbaglio di un piccolo tumore cutaneo ma mia nonna rifiuta ogni intervento. Si può applicare almeno qualcosa per evitare peggioramenti ed eventuali infezioni? 

20221225_170727.jpg

20221225_170721.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ verosimile che si tratti di un tumore cutaneo che andrebbe rimosso con Curettage cosa suggeribile, in alternativa può essere medicato con MOST PEG Unguento per contenerne l’evoluzione. 

Astro48
    Membro

Aggiorno la situazione. Most peg è stato applicato poco perché medico ha diffidato dal prodotto e mia nonna non ha messo nulla.

Ma si è ingrandito (come da foto) e lei comunque rifiuta ogni intervento. 

20240121_205427.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tra medico impreparato e nonna testarda  qui la vedo male.

Astro48
    Membro

Quali conseguenze ci possono essere? L’età è avanzata (93 anni). 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come si sa i tumori avanzano e si approfondiscono e alla fine non sono più curabili 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.