-
AutorePosts
-
Gennaio 13, 2024 alle 2:50 pm #40673
Mattia GMembroBuonasera, ieri ho fatto la visita dermatologica e mi sono state assegnate varie creme per il corpo per il prurito (il dermatologo ha escluso al 90% scabbia dicendo che può essere che io abbia mangiato qualcosa che “non va” e dovrò fare altri esami…
Sul pene ho queste bolle e da ieri sto mettendo cortisone consigliato dal dermatologo cosa potrebbero essere?
(non mi creano prurito)
Gennaio 13, 2024 alle 11:35 pm #40680
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che si tratti proprio di Scabbia non certo di cosa mangi quindi ti consiglio di fare il trattamento con benzoato di benzine come spiegato qui sul sito.
Gennaio 14, 2024 alle 3:20 pm #40682
Mattia GMembroQuando ho fatto la visita dermatologica il dermatologo mi ha guardato e mi ha chiesto se sono stato in contatto con persone con la scabbia nelle ultime settimane e io risposi di no, sono stato a contatto con amici e anche con familiari e nessuno ha riscontrato ciò… nelle foto si possono notare queste “bolle” ma quest’ultime non mi creano prurito.
il dermatologo guardandomi ha detto che può essere un problema di eczema avendo la pelle molto secca su tutto il corpo e puntini rossi quindi mi ha ordinato di prendere delle crema da applicare il tutto il corpo e degli shampoo appositi seguiti dal’antistaminico la sera…
ho fatto per scrupolo esami del sangue e altri esami per vedere da dove era scaturito questo prurito del corpo e non è risultato nulla, ora il dermatologo per togliere tutto ha detto di fare degli esami delle feci e delle urine, ultima cosa che voglio aggiungere è che la gente che ho visto negli ultimi due mesi è sempre la stessa e non ho rapporti sessuali da fine Agosto
Gennaio 16, 2024 alle 12:08 pm #40683
DermaClub StaffAmministratore del forumFai quanto ti ho consigliato
Gennaio 16, 2024 alle 1:04 pm #40686
Mattia GMembroLa soluzione si compra in farmacia, ho letto sul sito e non riesco molto a capire se è già fatta o bisogna prepararla a casa
Gennaio 17, 2024 alle 12:16 pm #40688
DermaClub StaffAmministratore del forumTe la prepara il farmacista
Gennaio 21, 2024 alle 4:09 pm #40690
Mattia GMembroBuonasera, ho richiesto un’altra visita da un’altro dermatologo e visitandomi mi ha prescritto di usare una pomata anti scabbia da mettere su tutto il corpo (fatto mercoledì) e nei giorni successivi prendere l’antistaminico e il applicare una crema 1/2 volte al giorno e dopo una settimana ripetere con la pomata anti scabbia… ora il prurito è molto molto meno, quasi non mi gratto più, il problema è che sul pene sono iniziate a venire fuori questi “brufoli” e quasi ogni giorno è peggio…
Gennaio 21, 2024 alle 6:07 pm #40691
DermaClub StaffAmministratore del forumperchè non scrivi il nome della pomata e della crema ?
Febbraio 9, 2024 alle 10:04 am #40694
Mattia GMembroBuongiorno, ho effettuato la cura contro la scabbia come prescritta dal dermatologo con scabiacid 5% (ho applicato scabiacid la sera e dopo 12 ore ho rimosso il prodotto, ho applicato tutto il barattolo da 30g su tutto il corpo, dai piedi al collo e questo procedimento mi era stato indicato di farlo due volte, 1 volta la prima settimana e 2 volta la settimana dopo, in queste due settimane ogni giorno cambiavo vestiti e usavo una crema per pelli pruriginose) ora ho finito il trattamento circa 2 settimane fa più o meno e i rigonfiamenti sono praticamente andati via e anche il prurito ma sul pene rimangono sempre delle “bolle”, può essere che siano tipo cicatrici e che si tolgano più avanti oppure dovrei applicare qualche crema per sgonfiarli?
Febbraio 9, 2024 alle 4:27 pm #40696
DermaClub StaffAmministratore del forumi noduli sui genitali regrediscono da soli in un mese circa, l’importante è che non ricominci il prurito.
Febbraio 10, 2024 alle 2:06 pm #40698
Mattia GMembroil prurito mi ha detto che c’è sempre dopo un po’ aver fatto il trattamento, dopo io soffro di dermatite quindi ogni tanto ho prurito non concentrato…
Febbraio 16, 2024 alle 8:32 pm #40700
Mattia GMembroBuonasera, è ormai 3 settimane che ho messo per la seconda volta la crema scabiacid 5% su tutto il corpo, ma ho ancora questi “rigonfiamenti” e a volte ho prurito non localizzato (soffro anche di dermatite atopica)
Secondo lei si è curata o devono andare ancora giù i rigonfiamenti, c’è qualche crema che potrei utilizzare?
Febbraio 18, 2024 alle 6:25 pm #40701
DermaClub StaffAmministratore del forumore devi attender eun mese per vedere il comportamento
Febbraio 18, 2024 alle 7:42 pm #40702
Mattia GMembroFebbraio 19, 2024 alle 1:33 pm #40704
DermaClub StaffAmministratore del forumpotrebbe essere recidiva di Scabbia.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.