Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Markus00 2 settimane fa
4 voci
31 risposte
  • Autore
    Mattia G
    Membro

Buonasera, ieri ho fatto la visita dermatologica e mi sono state assegnate varie creme per il corpo per il prurito (il dermatologo ha escluso al 90% scabbia dicendo che può essere che io abbia mangiato qualcosa che “non va” e dovrò fare altri esami…

Sul pene ho queste bolle e da ieri sto mettendo cortisone consigliato dal dermatologo cosa potrebbero essere?

(non mi creano prurito)

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che si tratti  proprio di Scabbia  non certo di cosa mangi quindi ti consiglio di fare il trattamento con benzoato di benzine come spiegato qui sul sito.

Mattia G
    Membro

Quando ho fatto la visita dermatologica il dermatologo mi ha guardato e mi ha chiesto se sono stato in contatto con persone con la scabbia nelle ultime settimane  e io risposi di no, sono stato a contatto con amici e anche con familiari e nessuno ha riscontrato ciò… nelle foto si possono notare queste “bolle” ma quest’ultime non mi creano prurito.

il dermatologo guardandomi ha detto che può essere un problema di eczema avendo la pelle molto secca su tutto il corpo e puntini rossi quindi mi ha ordinato di prendere delle crema da applicare il tutto il corpo e degli shampoo appositi seguiti dal’antistaminico la sera… 

ho fatto per scrupolo esami del sangue e altri esami per vedere da dove era scaturito questo prurito del corpo e non è risultato nulla, ora il dermatologo per togliere tutto ha detto di fare degli esami delle feci e delle urine, ultima cosa che voglio aggiungere è che la gente che ho visto negli ultimi due mesi è sempre la stessa e non ho rapporti sessuali da fine Agosto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fai quanto ti ho consigliato 

Mattia G
    Membro

La soluzione si compra in farmacia, ho letto sul sito e non riesco molto a capire se è già fatta o bisogna prepararla a casa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Te la prepara il farmacista

Mattia G
    Membro

Buonasera, ho richiesto un’altra visita da un’altro dermatologo e visitandomi mi ha prescritto di usare una pomata anti scabbia da mettere su tutto il corpo (fatto mercoledì) e nei giorni successivi prendere l’antistaminico e il applicare una crema 1/2 volte al giorno e dopo una settimana ripetere con la pomata anti scabbia… ora il prurito è molto molto meno, quasi non mi gratto più, il problema è che sul pene sono iniziate a venire fuori questi “brufoli” e quasi ogni giorno è peggio…IMG_8631.thumb.jpeg.5e7407c1a79fcd3e70962b8dbba32cb0.jpeg

IMG_8629.jpeg

IMG_8630.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè non scrivi il nome della pomata e della crema ?

Mattia G
    Membro

Buongiorno, ho effettuato la cura contro la scabbia come prescritta dal dermatologo con scabiacid 5% (ho applicato scabiacid la sera e dopo 12 ore ho rimosso il prodotto, ho applicato tutto il barattolo da 30g su tutto il corpo, dai piedi al collo e questo procedimento mi era stato indicato di farlo due volte, 1 volta la prima settimana e 2 volta la settimana dopo, in queste due settimane ogni giorno cambiavo vestiti e usavo una crema per pelli pruriginose) ora ho finito il trattamento circa 2 settimane fa più o meno e i rigonfiamenti sono praticamente andati via e anche il prurito ma sul pene rimangono sempre delle “bolle”, può essere che siano tipo cicatrici e che si tolgano più avanti oppure dovrei applicare qualche crema per sgonfiarli?

IMG_8874.jpeg

IMG_8875.jpeg

IMG_8876.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i noduli sui genitali regrediscono da soli in un mese circa, l’importante è che non ricominci il prurito.

Mattia G
    Membro

il prurito mi ha detto che c’è sempre dopo un po’ aver fatto il trattamento, dopo io soffro di dermatite quindi ogni tanto ho prurito non concentrato…

Mattia G
    Membro

Buonasera, è ormai 3 settimane che ho messo per la seconda volta la crema scabiacid 5% su tutto il corpo, ma ho ancora questi “rigonfiamenti” e a volte ho prurito non localizzato (soffro anche di dermatite atopica)

Secondo lei si è curata o devono andare ancora giù i rigonfiamenti, c’è qualche crema che potrei utilizzare?

IMG_8954.jpeg

IMG_8955.jpeg

IMG_8956.jpeg

IMG_8957.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ore devi attender eun mese per vedere il comportamento 

Mattia G
    Membro

buonasera, mi vanno e vengono dei tipo “brufoli” anche sul pene (vanno via e vengono) a volte anche sul glande (sono circonciso non so se influenzi la cosa…

stamattina mi son venute queste bollicine fuori sui lati delle mani, potrebbe essere disidrosi/eczema IMG_8980.thumb.jpeg.cb424f3a68eea5201a8f96f22ef01530.jpegIMG_8982.thumb.jpeg.c342e165c896af1666b5d2db387ca2b5.jpego un ritorno della malattia?

IMG_8981.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

potrebbe essere recidiva di Scabbia. 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.