-
AutorePosts
-
Settembre 17, 2023 alle 9:39 am #41080
alexius85PartecipanteGentilissimo prof. Monti la disturbo per chiederle un piccolo consulto sulle mie unghie dei mignoli dei piedi.
Da anni sia il mignolo destro che sinistro ogni tanto mi presentano delle linee sottili marroni che dopo un po’ di tempo se ne vanno e tornano.
Poi succede che che toccandole per controllarle assiduamente si scolla la cuticola traumatizzo la parte unghie e si creano delle piccole emorragia a scheggia a detta del dermatologo.
Mi ha rassicurato che in cose brutte c’è un segno chiamato hutchinson che , colora anche cuticole e letto ungueale cosa che non è mai successa.
Lo stesso mi ha detto che sono dei nei chiamati lentigo che possono anche non più presentarsi.
Difatti sul mignolo destro, sono un paio danni che si non c’è più.
Invece, ora è presente sul mignolo di sinistra e anche qui con la mia ansia ho creato un po’ di danni.
Le comunico pure che ho notato che la mia postura tende a stare sui lati dei piedi e a detta del dermatologo questo difetto di postura può comportare questi le problematiche.
Il mio prossimo controllo lo ho a dicembre.
cosa ne pensa lei dall’altro della sua esperienza?allego foto.
grazie di cuore.Settembre 17, 2023 alle 7:28 pm #41085
DermaClub StaffAmministratore del forummodesta pigmentazione di melanina , falla comunque valutare alla prossima visita.
Settembre 18, 2023 alle 12:22 pm #41086
alexius85PartecipanteGraIe della risposta prof. Monti.
le chiedo gentilmente due quesiti:posso attendere con serenità la visita di dicembre o devo anticipare ?
immagino che non devo più stuzzicare il dito e cuticola , ma posso applicare qualcosa ?
grazie di cuore.Settembre 18, 2023 alle 1:19 pm #41087
DermaClub StaffAmministratore del forumnon applicare alcunchè ed attendi la visita
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.