Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    alexius85
    Partecipante

Gentilissimo prof. Monti la disturbo per chiederle un piccolo consulto sulle mie unghie dei mignoli dei piedi. 
    Da anni sia il mignolo destro che sinistro ogni tanto mi presentano delle linee sottili marroni che dopo un po’ di tempo se ne vanno e tornano. 
    Poi succede che che toccandole per controllarle assiduamente si scolla la cuticola traumatizzo la parte unghie e si creano delle piccole emorragia a scheggia a detta del dermatologo. 
    Mi ha rassicurato che in cose brutte c’è un segno chiamato hutchinson che , colora anche cuticole e letto ungueale cosa che non è mai successa. 
    Lo stesso mi ha detto che sono dei nei chiamati lentigo che possono anche non più presentarsi. 
    Difatti sul mignolo destro, sono un paio danni che si non c’è più. 
    Invece, ora è presente sul mignolo di sinistra e anche qui con la mia ansia ho creato un po’ di danni. 
    Le comunico pure che ho notato che la mia postura tende a stare sui lati dei piedi e a detta del dermatologo questo difetto di postura può comportare questi le problematiche. 
    Il mio prossimo controllo lo ho a dicembre. 
    cosa ne pensa lei dall’altro della sua esperienza?

allego foto. 
    grazie di cuore. 

IMG_0481.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

modesta pigmentazione di melanina , falla comunque valutare alla prossima visita. 

alexius85
    Partecipante

GraIe della risposta prof. Monti. 
    le chiedo gentilmente due quesiti:

posso attendere con serenità la visita di dicembre o devo anticipare ?

immagino che non devo più stuzzicare il dito e cuticola , ma posso applicare qualcosa ? 
    grazie  di cuore. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare alcunchè ed attendi la visita 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.