Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Saretta1
    Membro

Buongiorno, mio figlio di 14 mesi ha da circa 10 giorni delle macchioline lievemente in rilievo sui testicoli, a volte sembrano essere più chiare, altre volte sono più rosse. Un giorno mi è sembrato avessero una puntina bianca, poi sparita…Ho applicato per alcuni giorni della crema (Lo****n idrocortisone 0,1%) due volte al dì ma la situazione è rimasta pressoché invariata. Al momento sto applicando solo un bello strato di pasta protettiva all’ossido di zinco al cambio del pannolino. Il bimbo comunque non sembra avere fastidi nell’area interessata. La pediatra è in ferie per alcuni giorni, nel frattempo vi chiedo un gentile parere su cosa potrebbe essere. 

Grazie mille per l’attenzione

Cordiali salutiIMG_20210615_114338.thumb.jpg.fb27fe98c6edcb64c7afb10d19d76c66.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Reazione granulomatosa  scrotale  da curare applicando Crema Lenitiva MOST  al cambio pannolino, mettendone pochissima. Non paste e no cortisone.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.