-
AutorePosts
-
Febbraio 24, 2023 alle 10:19 am #45428
FraninaMembroBuongiorno dottore il problema è all’alluce sinistro (premetto che a causa di una micro frattura al ginocchio ho dovuto tenere molto fermo il piede per 28 giorni quindi niente camminate e niente scarpe il problema all’alluce e cominciato quando ho rimesso le scarpe e a seguito di una pedicure aggressiva) ora sarà un mese che ho dolore in tutto il perimetro dell’attaccatura dell’unghia all’inizio nulla di visibile con il tempo mi sono accorta di tutto un rossore e calore sul lato destro e la cosa strana cuticola sparita e unghia che non cresce e la pelle tumefatta e tesa.senza fuori uscita di pus.Pensavo fosse un unghia incarnita ma il podologo non ha riscontrato nulla se non che la cuticola non cresceva mi ha consigliato onicopod gocce ma la situazione peggiora difficoltà nel camminare senza contare che c’è in corso un infezione che va curata forse necessito di antibiotici….mi vedo a dover andare da un dermatologo al più presto…dottore lei cosa mi consigli nel frattempo che aspetto la visita quanto è pericoloso aspettare ancora senza cure? Grazie da subito.
Febbraio 24, 2023 alle 3:03 pm #45433
DermaClub StaffAmministratore del forumpedicure disastroso, unghia tagliata troppo corta che si è infossata oltre al danno alle cuticole. Bagna il meno possibile il dito e applica la sera una punta di MOST PEG Unguento fino alla ricomparsa delle cuticole e alla scomparsa dei sintomi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.