Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Franina
    Membro

Buongiorno dottore il problema è all’alluce sinistro (premetto che a causa di una micro frattura al ginocchio ho dovuto tenere molto fermo il piede per 28 giorni quindi niente camminate e niente scarpe il problema all’alluce e cominciato quando ho rimesso le scarpe e a seguito di una pedicure aggressiva) ora sarà un mese che ho dolore in tutto il perimetro dell’attaccatura dell’unghia all’inizio nulla di visibile con il tempo mi sono accorta di tutto un rossore e calore sul lato destro e la cosa strana cuticola sparita e unghia che non cresce e la pelle tumefatta e tesa.senza fuori uscita di pus.Pensavo fosse un unghia incarnita ma il podologo non ha riscontrato nulla se non che la cuticola non cresceva mi ha consigliato onicopod gocce ma la situazione peggiora difficoltà nel camminare senza contare che c’è in corso un infezione che va curata forse necessito di antibiotici….mi vedo a dover andare da un dermatologo al più presto…dottore lei cosa mi consigli nel frattempo che aspetto la visita quanto è pericoloso aspettare ancora senza cure? Grazie da subito.

IMG_20230223_134122.jpg

IMG_20230224_104219.jpg

IMG_20230224_104607.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pedicure disastroso, unghia tagliata troppo corta che si è infossata oltre  al danno alle cuticole. Bagna il meno possibile il dito e applica la sera una punta di MOST PEG Unguento  fino alla ricomparsa delle cuticole e alla scomparsa dei sintomi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.