Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
4 voci
7 risposte
  • Autore
    Sara24
    Membro

Ciao a tutti. Ho sofferto di acne tardiva dai 20 ai 24 anni. Dopo vari dermatologi, cure e preoccupazioni per tutti i disagi che porta l’acne, ho iniziato la cura con  Glicosal a Maggio 2020. Oggi (novembre 2020) dopo 6 mesi posso finalmente condividere la mia esperienza: ho utilizzato Glicosal lozione della Most tutte le sere, non ho usato trucchi, nessuna crema. Durante l’estate ho utilizzato argillina sole per l’esposizione al sole (zero scottature nonostante la mia pelle chiara e molto sensibile) e anche come trucco per il viso ogni tanto.  Ho aspettato tanto per scrivere in questo forum che mi è stato molto di aiuto ed è la prima volta in assoluto che scrivo in un forum. Comunque posso dire di aver sconfitto l’acne grazie a Glicosal. Ora continuo a utilizzare qualche goccia la sera per rimuovere le macchie e sta funzionando. In tutto ciò, per chi inizia o inizierà la cura : il peggioramento iniziale è normale e necessario, non mollate! Allego le mie foto.

Acne 1.jpeg

Acne 2.jpeg

Acne 3.jpeg

Acne 4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grazie per la tua testimonianza che sarà si stimolo positivo per tante altre andate in crisi a causa dell’ Acne Tardiva e dall’incompetanza di molti dermatologi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Reacris
    Partecipante

Grazie per aver riportato la tua esperienza, mi sei stata d’aiuto. Io sono alla terza settimana di applicazione, posso chiederti quanto è durata la tua fase di peggioramento e quando hai iniziato a vedere i risultati?

Sara24
    Membro
    Il 7/11/2020 Alle 23:14, Reacris ha scritto:

Ci sono voluti almeno due mesi per vedere i risultati. Poi mi erano rimaste molte macchie e qualche brufolo doloroso ogni tanto. Oggi le macchie se ne stanno andando e raramente ho dei piccoli brufoli che vanno via con poco tempo. Sono contenta di esserti stata di aiuto :)

Reacris
    Partecipante

Per lavare il viso hai usato la base lavante come suggerito dal protocollo o hai usato qualcos’altro? :)

Sara24
    Membro
    Il 8/11/2020 Alle 15:26, Reacris ha scritto:

No sciacquo il viso solo con acqua dato che non uso nessun trucco/crema ma solo argillina sole come protezione e trucco ogni tanto :)

Andrea90
    Membro

Beata te, Sara. Purtroppo la mia esperienza non è stata altrettanto positiva. Utilizzo Glicosal da marzo di quest’anno (9 mesi) e negli ultimi due ho iniziato il trattamento combinato. La situazione è leggermente migliorata in estate per l’effetto del sole, che ho comunque preso in maniera moderata e con le protezioni. Attualmente la situazione è tornata pari a quella di 9 mesi e credo che – nel mio caso – così rimarrà per sempre…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Andrea penso che tu sbagli qualche cosa a partire dall’avere usato protezione solare , e comunque l’Acne non rimane cos’ per sempre 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.