Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Lilly76
    Partecipante

Buonasera, ieri avevo notato un piccolo follicolo incistato sotto l’ascella. Poichè mi sembrava avere un colore biancastro con del pus, ho pensato potesse trattarsi di un peletto incarnito e ho tentato di spremerlo. Vedendo che non è uscito nulla, ho lasciato perdere. Ora fa un po’male perchè ovviamente si è irritato. Cosa posso mettere per sfiammarlo? Aspetto un vostro parere e allego una foto, grazie.20240304_184758.thumb.jpg.862aadaa8ccdff9482724f3d6cd9c8f7.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagine non apribile 

Lilly76
    Partecipante

Mi scusi eccola

20240304_184758.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ probable si tratti di Idrosadenite che puoi trttare applicando MOST Gel Astringente tre volta al giorno fino a regressione. Può recidivare. 

Lilly76
    Partecipante

Ok grazie, voglio però far presente che  ora che si è sfiammato vedo solo una piccola pallina bianca indurita con all’interno suppongo pus. Visto che non mi sembra matura la lascio perdere.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.