Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
8 risposte
  • Autore
    Antonio6
    Membro

Buonasera,

Dal 26 settembre ho problemi al volto piuttosto violenti. All’improvviso mi viene un rash per poi trasformarsi in un eritema nella zona malare del volto. È di un rosso intenso con coinvolgimento anche delle orecchie. L’infiammazione dopo un pò di giorni si asciuga e la pelle inizia a desquamare. È stata ipotizzata una malattia autoimmune( connettivite). Altri hanno parlato di rosacea. Sto aspettando esami del sangue per malattie autoimmuni. Cosa può essere? Quando mi viene quel forte eritema non riesco nemmeno a dormire la notte.

Screenshot_20231017-194012_WhatsApp.jpg

Screenshot_20231017-194031_Gallery.jpg

20231016_190307.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi gli esami ma di solito sono rash eritematosi vasolari non patologici ma legati a stato infimmatorio dei nervi , non segni di Rosacea. Puoi attenuare il rossore con Crema Lenitiva della MOST 

Antonio6
    Membro

Ok, grazie. Si può definire couperose quello che ho in viso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no couperose 

Antonio6
    Membro

Ok, la ringrazio. A settembre ho fatto esame del sangue e si è riscontrato cpk a 2475 e transaminasi alte. Potrebbe essere collegato all’infiammazione del viso? Io pensavo che questi parametri erano così alti per via dello sport praticato 4 giorni prima dell’esame ma alcuni medici mi hanno detto che il valore è troppo alto per essere dovuto solo allo sport.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo gli esami vanno eseguiti di nuovo lontano da possibil traumi muscolari 

Antonio6
    Membro

Questa è la reazione che ho avuto ieri…conferma assenza di couperose e di rosacea?20231026_002837.thumb.jpg.26506d3e5fd91efd9c7a0e312ee403c5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo, questo è un rasch vasomotorio. 

dermaclubit
    Amministratore del forum

esami non significativi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.