Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Lilly76
    Partecipante

1330384940_20221212_120044(1).thumb.jpg.c0f802b15433f6422a3009674b8439de.jpgBuongiorno,

Ho sottoposto questo inestetismo che presento da circa un anno al labbro inferiore al dermatologo, il quale mi ha detto che si tratta di un capillare e che  rimuovendolo con il laser potrebbe rimanere una macchia e pertanto mi ha consigliato di lasciarlo così. 

Non ci sono altri modo per rimuovere um capillare in questa zona?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nell’immagine non si vede la vascolarizzazione tipica dell’angioma , penso si tratti di una cheratosi follicolare e in questo caso può essere rimossa con curette senza cicatrice. 

Lilly76
    Partecipante

Salve, ringrazio per la celere risposta.

La foto è di qualche mese fa. È rimasto tutto uguale tranne il fatto che il follicolo appare rossastro ora, forse per questo che il dermatologo ha parlato di capillare. È stato valutato anche con lo strumento. Di più non saprei. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio attendere che ci sia una evoluzione 

Lilly76
    Partecipante

Va bene grazie. Nel frattempo ho recuperato la diagnosi fattami dal dermatologo, e vedo che sul foglio è scritto “angioma al labbro inferiore.”

Io attendo l’evoluzione come da lei suggerito, ma volevo sapere, se l’unica modo per intervenire su un angioma è sottoporsi al laser.

Inoltre vorrei sapere se può ingrandirsi nel tempo. Posso dire che in un anno è rimasto uguale.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il laser non è indicato comunque.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.