Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Antonio6
    Membro

Buonasera,

Le scrivo per dei disturbi. Macchie rosse, bruciore e a volte prurito. È stata diagnosticata rosacea/couperose. Che ne pensa? Ho anche rush al viso ( rossori transitori).

Screenshot_20230602-190426_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun segno di Rosacea ma non hai detto cosa fai di routine al volto 

Antonio6
    Membro

Mi lavo il viso solo con acqua…attualmente è da un mese che non applico nulla…solo quando ho fastidio ( bruciore e prurito in una particolare zona uso crema nicotinamide dell’IDI)… fino a un mese fa applicavo doche posay toleriane  fluide e quando mi truccavo( non tutti i giorni) usavo fondotinta bionike defence color hydra( in quanto nonostante abbia una pelle grassetta, in quelle zone dove c’è infiammazione è secca) e cipria defence color touch della bionike…ma ripeto che da 1 mese non applico nulla…oltre ad infiammazione mi sputano ciclicamente delle puntine( senza pus tranne qualcuna)…Screenshot_20230605-213814_WhatsApp.thumb.jpg.5fd3d0c945411e6335e1c27716a5fc24.jpgScreenshot_20230605-213831_WhatsApp.thumb.jpg.847493868210aa6dbd2af310225af358.jpgle diagnosi che mi sono state fatte sono rosacea/couperose, dermatite seborroica, demodicosi e anche allergia…inoltre dai pori della pelle si vedono delle cose bianche che spuntano fuori( tipo secchezza)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia, solo irrtiazione  aspecifica forse da cosmetici usati prima, applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva , bene un po si sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.