Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cris4
    Membro

Salve, vi scrivo perché ho prurito da un paio di settimane alle braccia, le quali si arrossano per un po’. Quando smetto di grattarle tornano normali diciamo, non c’è segno di rossore o di puntini. Il prurito, oltre alle braccia ce l’ho anche alle mani e alle gambe sempre allo stesso modo. Potete aiutarmi a capire cos’è, ho anche allegato una foto per darvi un’idea. Grazie in anticipo. 

IMG_20230503_030930.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermografismo Rosso  che fa parte di Orticaria quindi vedi sul sito l’articlo su Orticaria 

Cris4
    Membro

La ringrazio per avermi risposto. Il prurito adesso si è diffuso anche nella fronte, sulla pancia,come se “facessero i turni”. Quando smette il prurito sulla pancia, inizia sul braccio, poi sulla fronte ecc. Un loop. 

Può essere dettata da stress? Perché in questo periodo sono stata molto stressata. 

Se diventa persistente conviene prendere qualche medicina? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito la causa è l’assunzione di un FANS come spiegato nell’articolo e il trttamanto è con antistaminico 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.