Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Santana
    Membro

Buon Giorno Dott.Monti. 

Più di 2 mesi fá ho fatto l’orecchino all’orecchio sinistro (pistola) presso un centro specializzato vendita orecchini. 

Ho portato il provvisorio per più di 2 mesi sotto consiglio di alcune donne che ne capivano. Nessun problema particolare, nel durante applicavo sotto consiglio medico, acqua ossigenata. 2 giorni fa ho messo il nuovo, non so forse ho forzato boh, il foro mi fa ancora malino, ed esce un po’ di siero. 

Che devo fare? Antibiotico? Applico qualcosa? 

Grazie. 

Saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi che si stabilizzi.

Santana
    Membro
    Il 13/2/2023 Alle 22:40, DermaClub Staff ha scritto:

attendi che si stabilizzi.

La ringrazio. 

Mi scusi a distanza di giorni non capisco se è siero che esce da dietro al foro (dietro lobo orecchio) oppure semplice umidità o altro. Ora posto una foto degli orecchini se mi può dare qualche opinione perché mi hanno detto finché l’orecchio non diventa rosso e compare prurito o dolore non dovrebbe essere nessun allergia. 

Ho letto che il Nickel a dare problemi, qui sembra essere Nickel Free o almeno così c’è scritto. Altrimenti rimetto quello di prima, il provvisorio e ne prendo uno in Titanio o boh…… 

PS: Qual’è il metodo corretto per disinfettare con l’acqua ossigenata? Va bene con il cotton fioc? Senza versare direttamente l’acqua ossigenata sul lobo come fanno vedere in rete? 

Grazie. 

Etichetta Orecchini Problematici: 

Sono a cerchio;

Quello che si vede in foto è il provvisorio (a farfalla) lo preciso. 

zyro-image.png (1).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

disinfetta con Disintyl , 

Santana
    Membro

Grazie Dottore. 

Allora è tutto rientrato. Ho rimesso l’orecchino provvisorio e ho fatto controllare l’orecchio al mio dottore. È tutto in ordine. Si ora disinfetto con il disintyl. Probabilmente l’orecchino è di scarsa qualità, e mi fá reazione. Strano non dovrebbe, ma sta scritto “made in prc” ed è tutto dire. Vabbè li ho pagati 6 euro. Comprerò i buoni. Un’ultima cosa: Ho letto sul web che gli orecchini con il gancetto curvo (quello che entra nei fori) possono creare irritazioni ed infezioni, mentre quello dritto no. È vero? Infine la fibrosi che si era creata tra i fori nel lobo, si è quasi riassorbita, nel dubbio il mio curante mi ha consigliato di disinfettare bene gli orecchini, e riprovare a rimetterlo. Sinceramente non saprei, se seguire questo consiglio o meno. 

Mi scusi Dott.Monti, ma quali metalli sono completamente sicuri e che non danno problemi alle orecchie? Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

oro e paltino ma difficilmente si trovano puri 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.