Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    lucaf11
    Membro

Buongiorno,

chiedevo informazioni riguardo ad un neo, presente da anni, che ha manifestato un’anomalia 3 gg fa. Si è presentato un piccolo rigonfiamento, quasi come fosse un peletto incarnito (quella puntina sulla sinistra), che con la frizione del lavaggio, si è asportato lasciando una crosticina. Il neo è circa 5mm nel lato più lungo, adesso sembra infiammato, con una piccola cupola al centro ed una crosticina. Ho altri nei, sempre sulla schiena, di simili dimensioni (oltre ad alcuni nei penduli, ed alcuni piccolissimi nei scuri), ho la pelle chiarissima e capelli castani, 30 anni, ultima mappa nei Novembre 2020, senza anomalie rilevate. Cosa potrebbe essere? grazie dell’aiuto. Buona giornata

2050081984_neoinizialenew.thumb.jpg.d062177ac8852e35c35589d0ff07e80a.jpg

575229933_neodopo2gg.jpg.f05f399d6792aa4ea98122bcd699e309.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una situazione da valutare con l’esame dermatoscopico.

lucaf11
    Membro

Buongiorno dottore e grazie per il consiglio.

Questa mattina ci siamo recati da 2 diversi dermatologi, quello del mio compagno, conservativo, ed il mio personale, di cui mi fido.

1° dermatologo, quello del mio compagno (gli aveva rimosso un neo sospetto, poi benigno), ha fatto foto ed analisi con dermatoscopio, per sicurezza ha detto che lui toglie sempre nei simili, dice che sembra quasi che un angioma sia cresciuto sopra al neo precedente, che dice essere invece normale, e non spiegandosi perchè c’è questa anomalia, preferisce toglierlo e fare analisi.

2° dermatologo, il mio personale, (premessa, visita senza appuntamento, fatta al volo, ma con dermoscopio e lente ingraditrice), ha detto che non è assolutamente nulla di preoccupante e che ci vedremo a novembre per l’annuale mappa dei nei

A questo punto chiedo, è normale trovare così tanta differenza di opinioni? Lei cosa farebbe?

Grazie ancora gentilissimo Dottore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che il consiglio di attendere fino a Novembre sia l’atteggiamneto migliore 

lucaf11
    Membro

Grazie mille dottore, fisserò a breve un’ulteriore visita dal mio dermatologo di fiducia, in modo da confermare o meno la pericolosità del neo, scriverò l’esito qui a tempo debito, grazie ancora!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai sapere.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.