-
AutorePosts
-
Febbraio 16, 2021 alle 10:03 pm #56464
nanno2016MembroGent.mo Prof. Monti, allego foto di quello che in origine era un punto nero tra le scapole, che poi si e’ andato ingrossando senza dare fastidio. Negli ultimi 10 giorni e’ aumento di volume, a tratti e’ dolente e pruriginoso e in parte arrossato Anche se in foto non si vede benissimo, sopra la tumefazione c’e’ ancora il poro dilatato/punto nero.
Andro’ dal dermatologo per valutare rimozione e nell’attesa mi ha detto di applicare fucimix beta due volte al giorno con cerotto.
Volevo un suo parere a riguardo. Come avviene la rimozione? E’ necessaria terapia antibiotica per bocca in caso di rimozione chirurgica? Io al momento non potrei assumerne per via di una forte disbiosi.
Febbraio 17, 2021 alle 9:54 pm #56465
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso che si tratti d’infezione follicolare profonda o di cisti infundibolare iniziale, il neo non è in causa e l’uso di cortisone con antibiotico non è una buona idea. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 17, 2021 alle 9:58 pm #56466
nanno2016Membrograzie Della risposta. Non dicevo il neo, dicevo che e’ partita da punto nero.
Come dovrei trattarla?
Va rimossa? Serve antibiotico sistemico?
Febbraio 18, 2021 alle 10:07 pm #56467
DermaClub StaffAmministratore del forumserve solo l’osservazione , mote cisti abortiscono da sole altre evolvono e vanno trattate, ora è piccola e non richiede trattamento.
Febbraio 19, 2021 alle 4:51 pm #56468
nanno2016MembroAlla visita il dermatologo mi ha consigliato asportazione perche sotto e’ grosso.
Vorrei sapere se non potendo fare terapia antibiotica per bocca rischio infezioni. Era stata precritta, ma siccome sto curando la candida intestinale, mi e’ stato detto che ne faremo a meno. Grazie
Febbraio 20, 2021 alle 11:24 pm #56469
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Antibiotico preso per via orale non penetra se non in minima parte nella cisti e quindi non ti aiuta. Dovresti farlo infiltrare dentro la cicti.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.