Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore

BUONASERA DOTTORE, 

PROBABILMENTE LA MIA RICHIESTA E’ UN PO’ FUORI TEMA MA VISTA LA SUA GENTILEZZA PROVO LO STESSO A CHIEDERE UN SUO PARERE IN MERITO.

DA CIRCA UN ANNO MI E’ COMPARSA UNA MACCHIOLINA NELLA GENGIVA TRA I 2 INCISIVI. INIZIALMENTE SI ERA SCURITA ABBASTANZA, PER POI SBIADIRE E RITORNARE IN FINE DA QUALCHE MESE. E’ COME SE LA GENGIVA AVESSE PROPRIO CAMBIATO COLORE – GRIGIO –

LE FOTO FATTE CON IL TELEFONO RENDONO MOLTO POCO RISPETTO AL COLORE REALE CHE E’ MOLTO PIU’ SCURO ED EVIDENTE.

GRAZIE 

FRANCESCA 

20201216_182104.jpg

20201216_181125.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, di solito questi cambiamenti ci colore sono dovuti a ispessimenti della pelle in seguito a traumatismo della gengiva e si può trttare applicando sopre una volta la settimana Airol Lozione con cottonfioc. Un caro saluto Prof. M. Monti

FedeBase
    Membro

Buongiorno Gent.mo,

vorrei avere un suo parere in merito alla diagnosi della biopsia della gengiva, che allego. Soprattutto in merito all’ultima frase. 

La ringrazio 

Cordiali saluti

Screenshot_20220902-093244_OneDrive.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dice che si trtta di un neo della mucosa orale senza note di evoluzione o malignità.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.