Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    mara celeste
    Membro

Ormai da una settimana sono stata in un bosco a cercare funghi e due giorni dopo mi sono ritrovata con pizzichi credo di acari sulle gambe dico questo perché in passato mi è già successo al momento non succede nulla poi dopo un paio di giorni reazione esagerata un prurito insopportabile specialmente di notte ho provato a mettere gel astringente due volte ma niente allora ho provato con la lenitiva anche perché la pelle intorno è infiammatissima ma ha sortito poco risultato poi ho messo gentalin un paio di giorni ma la zona non si sfiamma ora sono tornata al gel astringente mi sto preoccupando non vorrei che ci fosse qualche uovo lasciato all’ interno tipo scabbia cosa mi consiglia grazie

16045916420801506665133.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  non sono punture di acari ma di insetti a tipo pulci che una volta punta la pelle danno reazione per alcuni giorni. Va bene il Gel Astringente che agisce da antiprurito e da disinfettante  poi ci vuole il tempo per fare regredire la reazione infiammatoria. Un caro saluto Prof. M. Monti

mara celeste
    Membro

Grazie professore per la sua risposta la cosa strana è perche ogni volta succede solo a me e no a chi è con me,,,,inoltre da queste parti la chiamano volgarmente cinghialina e pare che ci sia in autunno e dicono che sono acari,,,,quello che non mi spiego come ha fatto questa volta ad arrivare ai ginocchi visto il doppio pantalone bloccati da calze pesanti di solito mi hanno colpito le caviglie .ormai sono passati 6 giorni resisto e di nuovo ringrazio

mara celeste
    Membro

Mi perdoni ancora prof, posso mettere il gel astringente piu volte al giorno…devo lavare la zona prima di riapplicarlo grazie per la grande disponibilita

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mettilo tre o quattro volte al giorno e non è necessario lavare prima. 

mara celeste
    Membro

Buondì prof…dopo aver messo il gel astringente sui pizzichi per vari giorni aver preso antistaminico perché la notte con il calore delle coperte il prurito diventa insopportabile ieri sera l ho lavati con acqua fredda per trovare sollievo mi si sono formate come delle vesciche poi ho messo il gel e bruciava molto l ho dovuto lavare via stamani è uscito del liquido appiccicoso e come vede dalla foto sono molto infiammati con tanti bollicine sottopelle mi sto preoccupando.. è  la normale evoluzione o stanno peggiorando? Mi viene voglia di mettere la lenitiva ma non so…

1605000465237356339720.jpg

1605000543267302153514.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso sospendi tutto e la pelle guarisce da sola senza applicare alcun prodotto ma cerca di non bagnare. 

mara celeste
    Membro

Grazie prof..il fatto è  che mi fanno male..ma neppure l unguento ai per è adatto?Non potrei provare su una piccola area per vedere se lo tollero o se migliora?ripeto la situazione mi preoccupa parecchio…Non vado da un dermatologo perché so già che mi darebbe cortisone..e io mi ricordo bene che quando veniamo da lei in visita con mio figlio con una disidrosi curata con cortisone lei ci spiegò che questo peggiora solo la situazione…mi scusi per l insistenza ma oggi mi pizzicati anche di giorno cosa che nei due giorni precedenti non era poi accaduto grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se vuoi riparare prima la pelle puoi applicare mattine e sera una punta di PEG Unguento MOST 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.