-
AutorePosts
-
Giugno 22, 2020 alle 11:36 pm #57201
angy80rcMembroho un problema che non riesco a risolvere. da dicembre avevo un brufoletto sul mento che io, purtroppo, tendevo sempre a schiacciare e toccare continuamente . quel brufoletto ha creato un lembo di pelle secca e rialzata che anche se si ammorbidisce dopo la doccia e la stacco si ricrea. così da 6 mesi. ho provato con gentalyn ma nulla.ho provato con tea tree oil e la pelle tende a seccarsi e diventa appuntita ma non guarisce. oggi cercando in rete mi sono imbattuta su un articolo del corriere della sera dove c è scritto che sono cose da non sottovalutare perché potrebbe essere un tumore. avendo 2 bambini piccoli sono andata in tilt. mi sento in colpa per aver sottovalutato, complice parto e lockdown.
allego foto, anche se adesso la pelle è più secca ed appuntitaGiugno 23, 2020 alle 8:29 pm #57202
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembra un corno cutaneo che è bene asportare chirugicamente ed eseguire l’esame istologico, se viene confermata la diagnosi dopo l’asportazione non ci sono più problemi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 23, 2020 alle 11:42 pm #57203
angy80rcMembro3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, sembra un corno cutaneo che è bene asportare chirugicamente ed eseguire l’esame istologico, se viene confermata la diagnosi dopo l’asportazione non ci sono più problemi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Salve dottore, oggi mi sono fatta visitare e allego diagnosi. Il dott mi ha detto che l unica soluzione è l asportazione. Ho chiesto se nell”attesa potessi usare qualche pomata per lenire un po’ l infiammazione e mi ha prescritto Funcimix beta dicendomi però che non avrò risultati, ma me lo ha prescritto solo perché ho insistito. Mi chiedevo a questo punto se la Crema 2 c non sia migliore o lei ha una pomata che sia più efficiente
Giugno 24, 2020 alle 9:35 pm #57204
DermaClub StaffAmministratore del forumFucimix contiene cortisone e te lo sconsiglio anche in vista dell’intervento,meglio usare Crema 2 S mattino e sera.
Giugno 26, 2020 alle 9:10 am #57205
angy80rcMembroIl 24/6/2020 Alle 23:35, DermaClub Staff ha scritto:Fucimix contiene cortisone e te lo sconsiglio anche in vista dell’intervento,meglio usare Crema 2 S mattino e sera.
si ho letto, infatti ho comprato la crema 2 s sperando che faccia il miracolo e non ci sia bisogno dell intervento
Giugno 26, 2020 alle 10:03 pm #57206
DermaClub StaffAmministratore del forumsperiamo.
Luglio 1, 2020 alle 10:39 am #57207
angy80rcMembroLuglio 1, 2020 alle 4:23 pm #57208
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema 2 S ha portato via tutta la squamosità ma il nodulo rimane presente ed è poco probabile che venga via solo con la crema.
Luglio 2, 2020 alle 12:56 pm #57209
angy80rcMembro20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Crema 2 S ha portato via tutta la squamosità ma il nodulo rimane presente ed è poco probabile che venga via solo con la crema.
Si ma almeno esteticamente é migliorato ed é meno sporgente. La pelle che poi si indurisce continua comunque a formarsi
Luglio 2, 2020 alle 1:15 pm #57210
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto ma probabiolmente è un pilomatricoma e occorre asportarlo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.