Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Rachele1
    Membro

Buongiorno, da due mesi ho questa ciste (credo sebacea) sulla guancia ,fino a una settimana fa era piccola e non mi dava alcun fastidio ,purtroppo l ho trascurata pensando se ne andasse da sola e  due giorni fa ha iniziato ad ingrossarsi e infiammarsi ,ora mi fa male a toccarla. è il caso di rimuoverla chirurgicamente o posso prima utilizzare qualche rimedio topico? Vorrei evitare antibiotici.

Grazie in anticipo

C2A3C1C9-C064-4B24-9DC0-DAFA007FC060.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, può trattarsi di ascesso sottocutaneo a partenza da una follicolite acneica e quindi da trattare con infiltrazione  locale di antibiotico e cortisone e non da incidere, oltre che curare l’acne. Un caro saluto Prof. M. Monti

Rachele1
    Membro

Grazie ,Dove posso recarmi per fare queste infiltrazioni? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ infiltrazione antibiotico cortisone è tecnica molto semplice che di solito eseguono tutti i dermatologi 

Reacris
    Partecipante

Scusate, volevo chiedere se questa pratica con infiltrazione lascia segni. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, nessun segno anzi se si interviene in tempo si evita la cicatrice post infiammatoria.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.