-
AutorePosts
-
Marzo 1, 2020 alle 3:53 pm #57616
BrucePartecipanteBuongiorno,
da circa 5-6 giorni la pelle sulle nocche delle mani risulta molto screpolata e si sono formate diverse ragadi, a volte anche sanguinanti. In particolare si sono formate sulla mano destra dove c’è n’è anche una abbastanza grossa e aperta, sulla nocca del mignolo.
Il bruciore non è molto forte.
Quasi certamente è dovuto al fatto che ho aumentato notevolmente i lavaggi delle mani a causa del tam-tam mediatico sul coronavirus, dato che io abito in Lombardia.
Non ho ancora messo nessun tipo di crema o altro, a casa ho comunque PEG unguento e Crema 2S. Possono servire, o serve altro? E cosa posso fare per mantenere pulite le mani senza crearmi questi problemi? Grazie.
Marzo 1, 2020 alle 5:01 pm #57617
BrucePartecipantePer la ragade più grande mi è venuto in mente che potrebbe essere un taglio superficiale che mi sono fatto ieri sera, muovendo la mano inavvertitamente contro il bordo di un tavolo. Cambia qualche cosa?
Marzo 1, 2020 alle 6:13 pm #57618
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, questo è un’altro dei danni indiretti da Coronavirus, lavarsi frequentemente le mani o applicare gel molto alcolici produce eccessiva secchezza e poi fissurazioni che rendono la mano e quindi l’organisomo più espsoto ai contagi microbici, virus compersi. DermaClub infatti suggerisce meno lavaggi e applicazione di Gel Astringente conme antisettico dopo contatti in luogo pubblico. Ora però nel tuo caso devi prima far riparare i tagli e questo lo puoi fare applicando PEG Unguento nell’area tegletti mattino e sera e carando appunto di bagnare il meno possibile la mano. Nelle altre parti dove no ci sono le screplolature puoi applicare Unguento Emolliente Estremo solo la sera per reidratare la mano, lo stesso unguento poi lo estendi anche alle aree di taglietti una volta gueriti. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 2, 2020 alle 4:08 pm #57619
BrucePartecipante21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, questo è un’altro dei danni indiretti da Coronavirus, lavarsi frequentemente le mani o applicare gel molto alcolici produce eccessiva secchezza e poi fissurazioni che rendono la mano e quindi l’organisomo più espsoto ai contagi microbici, virus compersi. DermaClub infatti suggerisce meno lavaggi e applicazione di Gel Astringente conme antisettico dopo contatti in luogo pubblico. Ora però nel tuo caso devi prima far riparare i tagli e questo lo puoi fare applicando PEG Unguento nell’area tegletti mattino e sera e carando appunto di bagnare il meno possibile la mano. Nelle altre parti dove no ci sono le screplolature puoi applicare Unguento Emolliente Estremo solo la sera per reidratare la mano, lo stesso unguento poi lo estendi anche alle aree di taglietti una volta gueriti. Un caro saluto Prof. M. Monti
Grazie per la risposta.
Quindi prima di tutto devono guarire i taglietti usando il PEG unguento? Solo una volta che è caduta la crosta posso iniziare ad usare Unguento Emolliente Estremo? Grazie.
Marzo 2, 2020 alle 4:44 pm #57620
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi fare le duue cose insieme, ma dove ci sono i taglietti devi inizare con PEG Unguento per farli chiudere e passare ppi ad Unguento Emolliente mentra dove non hai taglietti puoi da subito comincare con l’ Ungento Emolliente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.