Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alee01
    Membro

Buonasera, in allegato foto relativa la protuberanze di pelle che si è creata da qualche giorno all’inizio dell’asta del pene vicino il pube. Inizialmente pensavo fosse un normale brufolo ma ormai da una settimana si trova sempre li e non presenta il classico “puntino bianco”. Preciso inoltre che non avverto alcun dolore al tatto, ne fastidio di alcun tipo, è per lo più una questione di estetica.
    Ho notato che a volte, suppongo a causa dello sfregamento con le mutande, tende ad arrossarsi e ingrossarsi leggermente, ma sempre senza creare alcun fastidio.
    Sapete indicarmi di cosa si tratta ed eventualmente che trattamento applicare? È un semplice brufolo come credo?

Grazie per la risposta.

Ps. Ho 22 anni.

20230927_223810.jpg

20230927_223651.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

deve essere osservato dal vero potrebbe essere un Mollusco Contagioso.

Alee01
    Membro

Dottore innanzitutto la ringrazio della risposta. Ho prenotato una visita dal mio medico di famiglia per valutare il da farsi. Le chiedo un suo ultimo parere; vista l’attesa della visita da parte del mio medico di famiglia:

Ho notato solo oggi,oltre all’escrescenza di cui sopra, questa altra piccola “ghiandola”/brufolo, pochi cm piu lontano.

La consistenza e la forma sembra però differente, quasi bianca se si stringe la pelle in quella zona. Mi conferma possa trattarsi dello stesso mollusco di cui mi parlava? O questo può essere tutt’altro?

Allego foto [alla base il “brufolo” già riportato nella discussione di cui sopra, a sinistra la nuova escrescenza.]

Grazie della sua disponibilità.

20231002_212427.jpg

20231002_212416.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la nuova lesione è probabilmente un pelo incarnito ed incistato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.