-
AutorePosts
-
Gennaio 28, 2022 alle 7:54 am #59126
MARIKINAPartecipanteBuongiorno Gentile Dottore, io è un mese che ho il problema della dermatite alla palpebra dell’occhio destro. Purtroppo sono approdata al vostro sito solo 1 settimana fa dopo 1 mese di pomata palpebrale idratante e per fortuna solo 5 gg di pomata al cortisone. Le allego una foto di 1 settimana fa ed 1 di oggi (quella di oggi è quella con più desquamazione). E’ dunque 1 settimana che seguo quanto indicato nel suo utilissimo sito (quindi niente acqua, trucco , pomate). Cosa ne pensa? Ho anche una domanda da farle: quando sarà tutto passato (nella speranza che passi) come devo trattare la parte? la parte trucco e strucco l’ho capita. Ma bisogna idratare con qualche tipo di pomata giornalmente o no? Grazie per la sua risposta. Cordiali saluti
Gennaio 28, 2022 alle 10:37 pm #59129
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi che guarisca e che si stabilizzi poi non applicare alcuna crema cosmetica, le palpebre non la tollerano ( come hai potito vedere)
Febbraio 16, 2022 alle 8:23 am #59130
MARIKINAPartecipanteBuongiorno gentile professore. Questo è il mio occhio ad 1 mese da no acqua, trucco, strucco e pomate. La palpebra è molto migliorata ma l’angolo dell’occhio è ancora segnato con qualche bollicina/crosticina. Non vedo l’ora di potermi truccare anche pochissimo di nuovo. Devo ancora aspettare o c’è qualcosa che ora posso fare x accelerare la guarigione? Grazie x la sua risposta. Marica
Febbraio 16, 2022 alle 9:58 pm #59131
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto devi attendere che sia completamante guarita e stebilizzata altrimenti la ricaduta è garantita.
Marzo 11, 2022 alle 8:49 am #59132
MARIKINAPartecipanteBuongiorno Prof. Monti. Questo è il mio occhio a 7 settimane di no acqua, no creme, no trucco e no strucco. Ieri sono stata da un dermatologo per far vedere un neo ed ho colto l’occasione per fargli vedere le palpebre. La diagnosi è di sospetta rosacea palpebrale bilaterale e non di dermatite palpebrale e mi ha prescritto doxiciclina 100 mg per 30 gg che io ho timore di prendere in quanto affetta da colangite biliare primitiva, e meno farmaci prendo e meglio è. Lei cosa ne pensa? Attendo con ansia un suo consiglio. Grazie e buona giornata
Marzo 12, 2022 alle 10:37 pm #59134
DermaClub StaffAmministratore del forumdermatologo burlone.
Marzo 13, 2022 alle 10:53 am #59135
MARIKINAPartecipanteDirei che è stato chiaro
. Ancora una domanda: è normale che dopo 7 settimane il mio occhio sia ancora così? Al mattino se sfioro leggermente le palpebre ed il contorno occhi si staccano pezzi di pelle. Un pochino di unguento emolliente estremo potrebbe essere utile? Grazie…Marzo 13, 2022 alle 9:15 pm #59136
DermaClub StaffAmministratore del forumno, devi continuare a non applicare alcun prodotto.
Marzo 21, 2022 alle 8:03 am #59138
MARIKINAPartecipanteGentile Professore, è corretto pensare che la dermatite alla palpebra e al contorno occhi inferiore sia guarita solo quando sfiorando con il dito non si staccano + pezzi di pelle? Sono meno rossa ed irritata ma se sfioro c’è una desquamazione importante. Grazie per la sua risposta. Buona giornata.
Marzo 21, 2022 alle 2:20 pm #59139
DermaClub StaffAmministratore del forumallora non è ancora guarita del tutto.
Aprile 14, 2022 alle 9:10 am #59140
MARIKINAPartecipanteBuongiorno gentile Professore, a 3 mesi dal no acqua/trucco/strucco e creme le invio foto del mio occhio dx. Va un po’ meglio ma non è ancora guarito del tutto. Purtroppo però è un mese che ho il problema anche all’occhio sx (allego foto). Possibile che dopo 3 mesi la dermatite sia ancora presente? c’è qualche possibilità che sia couperose della palpebra e del contorno occhi? c’è qualcos’altro che posso fare oltre a non bagnare ed idratare? Attendo suo consiglio. Grazie e buona giornata
Aprile 14, 2022 alle 8:10 pm #59141
DermaClub StaffAmministratore del forumproveni da una Dermatite delle Plpebre importante quindi ci vuole tempo per la stabilizzazione, prosegui così ed esponiti un po al sole.
Giugno 10, 2022 alle 7:31 am #59142
MARIKINAPartecipanteBuongiorno gentile professore. Ecco i miei occhi (la foto è solo del sx) a 5 mesi da no trucco, strucco, acqua, creme. La situazione è visivamente migliorata ma resta del rossore e come delle bollicine all’angolo dell’occhio e sotto la rima inferiore. La pelle resta intoccabile nel senso che appena sfioro la pelle reagisce intensificando bollicine e rossore che diventano molto + evidenti. Volevo chiederle se la mia dermatite può essere correlata ad un problema di occhio secco diagnosticato mesi fa da un oculista. E volevo anche chiederle se c’è altro che posso fare x guarire definitivamente da questa noiosa dermatite. La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata
Giugno 10, 2022 alle 3:00 pm #59144
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso il contrario dell’oculista, occhio lacrimoso con irritazione lacrimale sulla cute. L’estate ti guarirà
Settembre 7, 2022 alle 11:08 am #59145
MARIKINAPartecipanteBuongiorno gentile professore. Sono passati 7 mesi dal primo messaggio che le ho inviato. Come da lei preannunciato l’estate ha aiutato. Le mie palpebre sono all’apparenza sane (allego foto) ma sono rimaste come “offese”. Basta sfiorarle xké diventino subito rosse e poi piano piano in mezz’ora tornano chiare. Mi trucco poco e solo 1 paio di volte a settimana ma mi sento a disagio struccata. E sono già passati 7 mesi. Lei cosa ne pensa dell’eyeliner semipermanente? Le palpebre si stresserebbero solo una volta e poi non le toccherei più…. Attendo consiglio grazie!!!!
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.