Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #59154
    ChiaraBi
    Membro

    Buongiorno,

    come faccio a capire se ho un problema di pelle o di ansia? 

    Mi spiego, un anno fa ho sofferto di uno sfogo della pelle del viso dato dalla mascherina. Ho la pelle molto delicata e mi ha provocato rossore e pelle secca. 

    Nel frattempo mi sono rivolta a dermatologi che non hanno saputo dirmi cosa avessi e mi hanno detto forse rosacea o altro …  Nel frattempo, essendo una persona ansiosa, mi sono andata a leggere tutto sulla rosacea e i flush.

    Il problema al viso si è risolto da solo, senza applicare nulla. Solo che da quel giorno mi vedo rossa e, ogni volta che vengo esposta a inneschi che ho letto su internet vado in apnea e divento rossa, cosi ho iniziato ad evitare determinate situazioni, oltre al sole, che lo evito come la peste, limitando la mia vita in tutto.

    La mia famiglia mi vuole mandare da uno psicologo, mentre io sto ancora cercando un bravo dermatologo.

    #59157
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    da come hai descritto penso anch’io che si trtti di psicosmatismo, meglio così. Un consiglio: esponiti al sole con giudizio ma esponiti, Il sole è una medicina positiva per la pelle.

    #59158
    ChiaraBi
    Membro

    Salve dottore. Da quando ho letto della rosacea e dei flush li ho molto spesso! Non so cosa fare, da cosa dipendono i flush? Passeranno?

    #59160
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    dipendono da sistema nervoso , se riesci a dissipare lo stress, ansia, regrediscono.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.