Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ChiaraBi
    Membro

Salve,

Purtroppo sto affrontando un periodo da stress post traumatico e mi sono “fissata” sul rossore del volto. A marzo ho avuto una reazione alla mascherina, poi, passato. Io continuo a vedere cose sul volto che la mia famiglia dice che non ho. Che sono normale ecc… Purtroppo soffro anche da rossore in volto quando sento caldo o mi vergogno, mi vedo rossa e mi viene il panico. 

La mia domanda è: se avessi una patologia alla pelle, da fuori si dovrebbe vedere. Giusto? Tutti mi dicono che non si vede nulla, ma io mi vedo del rossore e venuzze che spariscono da una parte e compaiono da un’altra. Non lo so. Sono molto avvilita.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ probabile che si tratti di Dismorfofobia o Malattia dello Specchio che in fondo è una soffernza psichica causata da vari motivi. Invece che avvilirti regisci cercando il contatto con i tuoi coetanei.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.