-
AutorePosts
-
Maggio 11, 2019 alle 9:39 am #6106
ReacrisPartecipanteInizialmente avevo questa bollicina che ho schiacciato ed è uscita “acqua” da lì penso di essermi lesionata la pelle infatti venivano via delle crosticine-pellicine. Ora la zona è guarita ma mi è rimasto un pezzettino duro come una crosticina che non va più via. Vorrei risolvere questa cosa senza dermatologo perché non posso affrontarne le spese. Glicosal è utile anche nell’esfoliare le crosticine? Altrimenti che prodotto mi consiglia di usare per le crosticine? Sono il mio più grande problema dopo i brufoli perché ci mettono tanto a guarire e questa di cui ho esposto il problema sembra non voler guarire. Grazie
Maggio 11, 2019 alle 4:13 pm #6107
DermaClub StaffAmministratore del forumUsa pure Glicosal lozione ma non schiacciare o grattare altrimenti ti rimangono i segni.
Maggio 12, 2019 alle 7:30 pm #6108
ReacrisPartecipanteLa crosticina persiste da settimane e settimane anche se è secca perché non mi si stacca dalla pelle? Non capisco.
Maggio 13, 2019 alle 11:14 am #6109
DermaClub StaffAmministratore del forumanch’io non capisco, allega un immagine.
Maggio 14, 2019 alle 9:11 am #6110
ReacrisPartecipanteMi scusi dottore,non sono solita a scattare foto alle mie discromie,non mi piace. Se me la dovessi sentire lo farò. Solo una cosa. In merito a questa crosticina,bisogna dire che all’inizio c’era una lesione che via via è scomparsa lasciando posto a una crosta che si è ridotta,ed è quella che ho in questo momento..abbastanza piccola ma che ancora non guarisce. Può essere che ci voglia altro tempo affinché scompaia? Postando qui la foto lei mi saprebbe consigliare? Grazie
Maggio 14, 2019 alle 11:44 am #6111
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è detto che con un’immagine la diagnosi possa essere fatta ma di solito è un buon aiuto, tuttavia è anche ragionevole lasciare passare altro tempo e vedere se si risolve da sola.
Maggio 14, 2019 alle 6:44 pm #6112
ReacrisPartecipanteVolevo sapere se esiste qualche trattamento dermatologico per risoluzione di queste lesioni con crosta.. Tipo il laser? Perché sinceramente sono stufa di questi brufoli che non cicatrizzano.
Maggio 15, 2019 alle 9:31 am #6113
ReacrisPartecipanteIl micropeeling aiuta a cicatrizzare “vecchi” brufoli guarendoli? O aiuta solo a prevenirne altri?
Maggio 15, 2019 alle 10:28 am #6114
DermaClub StaffAmministratore del forumtutte e due le azioni
Maggio 16, 2019 alle 6:20 pm #6115
ReacrisPartecipanteAggiorno. Al tatto sembra che sia ancora un brufolo da svuotare. Ho questa impressione. Ma è sottopelle e non so come liberarlo. Cosa posso usare?
Maggio 17, 2019 alle 10:07 am #6116
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così perchè la guarigione da una follicolite profonda è lenta e ci vuole pazienza.
Maggio 31, 2019 alle 10:05 am #6117
ReacrisPartecipanteDottore stamattina lavandomi il viso sono riuscita a staccare una pellicina bianca che da qualche giorno sembrava volesse venire via. L’ho tirata con le dita perché era sul punto di volersi staccare. Ho fatto bene? Perché credo che questa ostacolasse il processo di guarigione. Non è uscito sangue staccandola. Ora c’è ancora un punto leggermente gonfio. È normale? È questione di giorni per ultimare la guarigione? Può consigliarmi l’applicazione di un prodotto? Le dico che non ci sono croste ma un leggero gonfiore con la pelle un po secca e “provata” da tutto questo lungo processo di guarigione. Quella pellicina che ho staccato fa parte della riepitelizzazione? Se può chiarirmi anche questo punto… la ringrazio.
Maggio 31, 2019 alle 11:50 am #6118
DermaClub StaffAmministratore del forumLa pellicina che hai staccato fa parte del processo di danneggiamento causato dall’infiammazione il fatto che si stesse per distaccare significa che l’infiammazione sta per terminare e quindi non devi applicare alcun prodotto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.