Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    Reacris
    Partecipante

Inizialmente avevo questa bollicina che ho schiacciato ed è uscita “acqua” da lì penso di essermi lesionata la pelle infatti venivano via delle crosticine-pellicine. Ora la zona è guarita ma mi è rimasto un pezzettino duro come una crosticina che non va più via. Vorrei risolvere questa cosa senza dermatologo perché non posso affrontarne le spese. Glicosal è utile anche nell’esfoliare le crosticine? Altrimenti che prodotto mi consiglia di usare per le crosticine? Sono il mio più grande problema dopo i brufoli perché ci mettono tanto a guarire e questa di cui ho esposto il problema sembra non voler guarire. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Usa pure Glicosal lozione ma non schiacciare o grattare altrimenti ti rimangono i segni.

Reacris
    Partecipante

La crosticina persiste da settimane e settimane anche se è secca perché non mi si stacca dalla pelle? Non capisco.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anch’io non capisco, allega un immagine.

Reacris
    Partecipante

Mi scusi dottore,non sono solita a scattare foto alle mie discromie,non mi piace. Se me la dovessi sentire lo farò. Solo una cosa. In merito a questa crosticina,bisogna dire che all’inizio c’era una lesione che via via è scomparsa lasciando posto a una crosta che si è ridotta,ed è quella che ho in questo momento..abbastanza piccola ma che ancora non guarisce. Può essere che ci voglia altro tempo affinché scompaia? Postando qui la foto lei mi saprebbe consigliare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è detto che con un’immagine la diagnosi  possa essere fatta ma di solito è un buon aiuto, tuttavia è anche ragionevole lasciare passare altro tempo e vedere se si risolve da sola. 

Reacris
    Partecipante

Volevo sapere se esiste qualche trattamento dermatologico per risoluzione di queste lesioni con crosta.. Tipo il laser? Perché sinceramente sono stufa di questi brufoli che non cicatrizzano. 

Reacris
    Partecipante

Il micropeeling aiuta a cicatrizzare “vecchi” brufoli guarendoli? O aiuta solo a prevenirne altri?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutte e due le azioni

Reacris
    Partecipante

Aggiorno. Al tatto sembra che sia ancora un brufolo da svuotare. Ho questa impressione. Ma è sottopelle e non so come liberarlo. Cosa posso usare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così perchè la guarigione da una follicolite profonda è lenta e ci vuole pazienza. 

Reacris
    Partecipante

Dottore stamattina lavandomi il viso sono riuscita a staccare una pellicina bianca che da qualche giorno sembrava volesse venire via. L’ho tirata con le dita perché era sul punto di volersi staccare. Ho fatto bene? Perché credo che questa ostacolasse il processo di guarigione. Non è uscito sangue staccandola. Ora c’è ancora un punto leggermente gonfio. È normale? È questione di giorni per ultimare la guarigione? Può consigliarmi l’applicazione di un prodotto? Le dico che non ci sono croste ma un leggero gonfiore con la pelle un po secca e “provata” da tutto questo lungo processo di guarigione. Quella pellicina che ho staccato fa parte della riepitelizzazione? Se può chiarirmi anche questo punto… la ringrazio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La pellicina che hai staccato fa parte del processo di danneggiamento causato dall’infiammazione il fatto che si stesse per distaccare significa che l’infiammazione sta per terminare e quindi non devi applicare alcun prodotto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.