-
AutorePosts
-
Gennaio 3, 2021 alle 10:30 pm #61620
LauramMembroBuongiorno. Da poco più di un anno mia figlia soffre di DA. Ha cominciato con il prurito ad un dito che pian piano é peggiorato moltissimo. Poi si è sviluppato in tutto il corpo. Visto la situazione pessima il dottore ci ha prescritto sundimm neoral. La bambina lo ha preso per vari mesi e si è stabilizzata ma ora abbiamo smesso la cura e la situazione sta di nuovo peggiorando. Sono disperata… non so più come comportarmi, cosa usare. Leí ha un prurito fortissimo!
Gennaio 3, 2021 alle 10:35 pm #61624
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, peccato per Ciclosporina che come dico sempre non risolve il problema ma in compenso causa tossicità da farmaco. Vedi sul sito come si dave agire per mandare in remissione la DA senza farmaci. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 3, 2021 alle 10:39 pm #61625
LauramMembroBuonasera dottore. Ho fatto qualche giorno fa acquisto di alcuni vostri prodotti, praticamente ogni cosa che possa aiutare . Mi consiglia di iniziare con peg unguento? Visto la situazione di mia figlia faccio lavaggio a secco o posso farle un paio di docce a settimana con il vostro prodotto per lavarsi ?
Ho fatto bene a smettere la cura ? Mi facevano molta paura le controindicazioni
Gennaio 3, 2021 alle 10:45 pm #61626
DermaClub StaffAmministratore del forumHai fatto male a comincire la cura ma so che non è colpa tua ma dei medici. Usa PEG Unguento la sera e sospendi i lavaggi usando solo la soluzione di Permanganato fino a remissione della DA.
Gennaio 3, 2021 alle 10:50 pm #61627
LauramMembroSolo la sera peg unguento una volta al giorno e null’altro ? Lo spalmo solo nelle zone in cui è evidente la dermatite o tutto il corpo ?
Gennaio 4, 2021 alle 5:55 pm #61629
DermaClub StaffAmministratore del forumPEG Unguento solo la sera, nulla di giorno, non bagnare. applicalo solo sulle chiazze e mettine pochissimo
Gennaio 12, 2021 alle 9:36 pm #61630
LauramMembroBuongiorno prof. Monti. É da 3 giorni che ogni sera metto alla mia bambina il per unguentò. Stamattina la sua pelle già mi sembrava meno rossa e più secca. Stasera però l’ ho vista peggiorata. Volevo capire se devo intervenire anche con altro o solo con peg ( purtroppo le mani vengono bagnate spesso ) o se sto sbagliando qualcosa. Allego foto
Gennaio 12, 2021 alle 9:36 pm #61631
LauramMembroGennaio 12, 2021 alle 9:40 pm #61633
DermaClub StaffAmministratore del forumsbagli se bagni mani o artre parti, l’allontanamento dell’acqua è indispensabile per ottenere la regressione, continua.
Gennaio 12, 2021 alle 9:41 pm #61634
LauramMembroPurtroppo la bambina va all’asilo e di certo, considerato il periodo laverà le mani spesso.
Gennaio 12, 2021 alle 9:44 pm #61635
LauramMembroLe sono comparse anche sul viso. Metto anche li peg unguento, anche sulle labbra ?
Gennaio 12, 2021 alle 9:44 pm #61636
DermaClub StaffAmministratore del forumdi alle maeste che ha la Dermatite Atopica e non può lavare le mani o pplicare sanitizzanti.
Gennaio 12, 2021 alle 9:49 pm #61638
LauramMembroPurtroppo senza un certificato medico in cui si dice che non può lavarle non possono fare nulla. Oltre al fatto che per entrare anche solo a scuola deve igienizzare le mani o non entra. Tenerla a casa non è contemplato perché ha cominciato con questo problema proprio a causa del lockdown e dell’allontanamento forzato dalla sua routine.
Gennaio 12, 2021 alle 9:51 pm #61640
DermaClub StaffAmministratore del forumsenti il tuo medico se ti può aiutare.
Gennaio 12, 2021 alle 10:03 pm #61642
LauramMembroMi scusi. Per viso e labbra solo peg unguento? Per vedere miglioramenti quanto tempo indicativamente dovrebbe passare ?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.