Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
3 voci
39 risposte
  • Autore
    Lauram
    Membro

Buongiorno. Da poco più di un anno mia figlia soffre di DA. Ha cominciato con il prurito ad un dito che pian piano é peggiorato moltissimo. Poi si è sviluppato in tutto il corpo. Visto la situazione pessima il dottore ci ha prescritto sundimm neoral. La bambina lo ha preso per vari mesi e si è stabilizzata ma ora abbiamo smesso la cura e la situazione sta di nuovo peggiorando. Sono disperata… non so più come comportarmi, cosa usare. Leí ha un prurito fortissimo! 

D95A0DA7-8569-4809-BA6C-DEE716C886D2.jpeg

EF952E50-AB91-46CA-82E2-8841F4DEDDE5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato per Ciclosporina che come dico sempre non risolve il problema ma in compenso causa tossicità da farmaco. Vedi sul sito come si dave agire per mandare in remissione la DA senza farmaci. Un caro saluto Prof. M. Monti

Lauram
    Membro

Buonasera dottore. Ho fatto qualche giorno fa acquisto di alcuni vostri prodotti, praticamente ogni cosa che possa aiutare . Mi consiglia di iniziare con peg unguento? Visto la situazione di mia figlia faccio lavaggio a secco o posso farle un paio di docce a settimana con il vostro prodotto per lavarsi ?

Ho fatto bene a smettere la cura ? Mi facevano molta paura le controindicazioni

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai fatto male a comincire la cura ma so che non è colpa tua ma dei medici. Usa PEG Unguento la sera e sospendi i lavaggi  usando solo la soluzione di Permanganato fino a remissione della DA. 

Lauram
    Membro

Solo la sera peg unguento una volta al giorno e null’altro ? Lo spalmo solo nelle zone in cui è evidente la dermatite o tutto il corpo ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG Unguento solo la sera, nulla di giorno, non bagnare. applicalo solo sulle chiazze e mettine pochissimo 

Lauram
    Membro

Buongiorno prof. Monti. É da 3 giorni che ogni sera metto alla mia bambina il per unguentò. Stamattina la sua pelle già mi sembrava meno rossa e più secca. Stasera però l’ ho vista peggiorata. Volevo capire se devo intervenire anche con altro o solo con peg ( purtroppo le mani vengono bagnate spesso ) o se sto sbagliando qualcosa. Allego foto 

C3B51EAB-4745-4A64-9C07-FE0291BCBEBE.jpeg

72314E7A-0B47-4B6F-BC44-68CD56AEB69E.jpeg

Lauram
    Membro

DFE3F6AF-AD88-4802-9114-E4DA9A6F63CE.jpeg

0831F439-389F-403A-A5E8-176BF3CC03C1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sbagli se bagni mani o artre parti, l’allontanamento dell’acqua è indispensabile per ottenere  la regressione, continua. 

Lauram
    Membro

Purtroppo la bambina va all’asilo e di certo, considerato il periodo laverà le mani spesso. 

Lauram
    Membro

Le sono comparse anche sul viso. Metto anche li peg unguento, anche sulle labbra ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di alle maeste che ha la Dermatite Atopica e non può lavare le mani o pplicare sanitizzanti.

Lauram
    Membro

Purtroppo senza un certificato medico in cui si dice che non può lavarle non possono fare nulla. Oltre al fatto che per entrare anche solo a scuola deve igienizzare le mani o non entra. Tenerla a casa non è contemplato perché ha cominciato con questo problema proprio a causa del lockdown e dell’allontanamento forzato dalla sua routine. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

senti il tuo medico se ti può aiutare.

Lauram
    Membro

Mi scusi. Per viso e labbra solo peg unguento? Per vedere miglioramenti quanto tempo indicativamente dovrebbe passare ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.