-
AutorePosts
-
Novembre 26, 2020 alle 11:19 am #62206
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottor Monti, sono una sua paziente e sto affrontando il ritiro da cortisone. Ieri mi si sono gonfiati i linfonodi nel collo e a sinistra ho la faccia completamente gonfia, l’occhio rimane socchiuso e l’orecchio ieri mi faceva molto male. Rispetto anche a due giorni fa sono anche molto piena di croste gialle sul viso. Ieri sera ho preso giusto un po’ di oky (la metà della metà e anche meno) per alleviare il dolore all’orecchio. Ma oggi sono ancora molto gonfia e dolorante. Le ho mandato delle foto per mail. Mi può dire se posso prendere un antibiotico e quale? grazie
Novembre 26, 2020 alle 2:03 pm #62209
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, fai impacchi con la soluzione di permanganato per sfiammare durante il giorno e PEG Unguento la sera mettendone pochissimo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 11, 2020 alle 11:06 am #62210
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore,
Sono tre notti che non riesco a dormire e faccio fatica a resistere al prurito, e la situazione peggiora per questo motivo. Sulle mani ho grosse fessurazioni e croste gialle. Anche il busto è piano di croste, soprattutto la pancia. E il decoltè, il collo e la testa spurgano ancora molto e soprattutto la testa faccio molta fatica a passarmela con il permanganato. Non sembra migliori la situazione anche per il prurito. C’è qualcosa che posso prendere per dormire? Sto prendendo il kestine 10mg. Non riesco a vedere miglioramenti. Le mando alcune foto in mail. Grazie
Dicembre 11, 2020 alle 11:50 am #62211
DermaClub StaffAmministratore del forumnon puoi vedere miglioramenti così presto il TSW richiede diverse settimane se non mesi poi alla fine tutto torna normale. Ora oltre fare quello che ci siamo detti puoi aiutarti assumendo per una settimana un antibiotico che riduce la carica batterica della pelle e dei taglietti. ( es Iolsalide 1 g , 1 cp mattino e sera a stomaco pieno x 7 gg ). L’antistaminico non ti è utile meglio se assumi un ipnogeno ( es: EN 1 mg 1 cp la sera ). Per il resto devi resistere anche se sembra impossibile ma vedrai che ce la farai.
Dicembre 11, 2020 alle 12:11 pm #62213
Daniela1983PartecipanteL’antibiotico l’ho preso dal 27 novembre per 5 giorni per combattere un’infezione all’orecchio che mi era passata nel giro di 3 giorni. Se posso lo prendo ancora.
L’ipnogeno lo posso assumere assieme all’antibiotico?
Dicembre 11, 2020 alle 5:03 pm #62214
Daniela1983PartecipanteMi scusi dottore, se mi dice che posso riprendere ancora l’antibiotico lo prenderei già stasera stessa.
Grazie mille
Dicembre 11, 2020 alle 10:39 pm #62215
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo puoi iniziare e puoi associare anche l’ipnogeno prima di coricarti.
Dicembre 17, 2020 alle 1:20 pm #62217
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, con l’antibiotico ho trovato molto giovamento: l’essudato è diminuito tantissimo, la pelle ,soprattutto sulla pancia non ha più tante croste e si è quasi ammorbidita. Il prurito xò c’è ancora, xké la pelle è molto secca. Sulle cosce e sul decoltè permangono le croste che ora non sono più così molli ma secce. Il viso è migliorato ma rimane rosso e la pelle è molto secca. Con domani ho finito il ciclo di 7 giorni di antibiotico, posso continuare? E per aiutare la secchezza della pelle posso usare le creme?
Grazie
Dicembre 17, 2020 alle 2:47 pm #62218
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi sospendere l’antibiotico che potrà essere utilizzato più avanti. Non puoi applicare creme altrimenti peggiori la DA, continua a non bagnare e ad applicare PEG Unguento.
Dicembre 22, 2020 alle 11:41 am #62219
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, dopo l’antibiotico la situazione è migliorata, la pelle non spurga più molto, anzi direi per niente, a parte alcuni casi e in alcune zone. L’unguento lo posso mettere anche sul viso? Le ferite sulle mani fanno molta fatica a guarire; ci metto l’unguento la sera e le fascio, si asciugano fanno delle crosticine ma bagnandole con il permanganato tornano a spurgare. Come posso fare?
Grazie
Dicembre 22, 2020 alle 12:13 pm #62220
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica PEG Unguento la sera ma mettine pochissimo e non fasciare, la stessa cosa al volto.
Dicembre 26, 2020 alle 4:44 pm #62221
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, le mie mani vanno a giornata ma continuano a trasudare anche mettendo l’unguento.
Sul viso il peg unguento mi infastidisce e mi fa venire prurito soprattutto la zona della bocca e del mento, la pelle é molto più rossa di prima, e immancabilmente mi gratto durante la notte. Difatti il tranquillante che mi ha dato funziona in parte e non so più che fare, ogni notte é una lotta per dormire.
Dicembre 26, 2020 alle 10:33 pm #62222
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di proseguire così, se non bagni mai ma proprio mai mani, viso e collo e applicahi il velo minimo di PEG Unguento andrai verso la fine della crisi quanto prima.
Febbraio 4, 2021 alle 9:45 am #62224
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, la mia pelle si sta piano piano seccando. Sto continuando con il permanganato e l’unguento, e ho notato che sul collo e il decoltè la pelle é molto secca difatti ho smesso di mettere l’unguento da un giorno. Così anche sulle braccia, sulle mani, sulle gambe. Sul viso l’unguento lo metto ancora e soprattutto su mento, fronte e palpebre la pelle spurga ancora un po’. Rimane il prurito, c’è qualcosa che posso mettere per ammorbidire la pelle?
Grazie
Febbraio 4, 2021 alle 2:10 pm #62225
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi iniziare a provare Unguento Emolliente Estremo a velo la sera sulle mani braccia e continuare come stai facendo al resto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.