Buongiorno chiarissimo prof. Monti, con la presente le chiedo gentilmete un piccolo consulto.
Anni fa dopo uan passeggiata a funghi, mi si conficcò una spina sopra alla caviglia destra, dopo un po di tempo uscì fuori un bel deramtofibroma a pasticca.
Lo scorso anno dopo puntura di insetto , sempre sulla gamba destra ma altezza polpaccio, a crescere una lesione bollosa.
Al controllo del dermatoloo, quello annulae di consueto, mi disse che proprabilmente diveterà come quello che avevo.
Allego foto dove la lesione piu scura quella datata e quella più chiara quella recente e c’è anche una foto che rappresenta entrambe
Siccome il controllo lo avrò a dicembre prossimo volevo sapere da lei, sempre gentilmente, se secondo lei si potrebbe trattare di dermatofibroma oppure no.
Al tatto è sopralevato duro e provando a stringerlo si senta proprio la sensazione di una pasticca conficcata nella pella appunto come mi ha descritto il dermatologo dicendomi proprio che i francesi lo chiamano dermatofibroma a pasticca.
In attesa di un suo gentile riscontro, la saluto con stima ed affetto.