Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gianluca72
    Membro

Buongiorno,

ho un giradito all’indice della mano destra, dovuto senz’altro al fatto che mi mangio le unghie e cuticole.

Siccome era capodanno, e in casa avevo solo quello, per i primi 2 giorni ho messo Citrizan antibiotico. Successivamente ho smesso e ho messo ungento PEG mattina e sera per i successivi 2 giorni.

Vorrei sapere se continuare così o implementare la terapia con qualcosa di altro.

Grazie e a presto

Gianluca

20230103_092033.jpg

20230103_092038.jpg

20230103_092055.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG Unguento va bene ma devi evitare del tutto di bagnare il dito fino a risoluzione.

Gianluca72
    Membro

Sono stato in farmacia, e mi hanno detto di mettere gentalyn beta e di immergere il dito in acqua calda e sale, ho fatto 2 applicazioni e si è gonfiato ancora di più.

Che faccio? 

Come mai è peggiorato? Devo tornare a PEG unguento? E’ possibile sapere anche il perché?

Grazie per la vostra dedizione

Gianluca

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

torna da farmcista a dire che bel suggerimento ti ha dato, perlatro non di sua competenza, e complimenti a te che l’hai ascoltato. .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.