-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2022 alle 10:08 am #63209
NoFapperMembroSalve a tutti,
A metà Settembre ho contratto i molluschi contagiosi sulla zona del pube e nell’asta del pene. Secondo il dermatologo a cui mi sono affidato li avevo presi da poco tempo (1 mese) ed erano piccoli e limitati nel numero (una decina). Purtroppo non ho più foto per documentare la situazione all’epoca.
Mi ha prescritto cura con Macrocea Combi: Soluzione di KOH al 5% da spalmare sui molluschi più una crema antivirale e cicatrizzante, per 2 volte al giorno. In più, prendere bustine di integratori Macrocea HP (vitamine C-A, Zinco) per 2 volte al giorno.
Dopo un mese, i molluschi non erano andati via, forse solo qualcuno, ma la maggiorparte era ancora li. Allora, sono tornato dal dermatologo e mi sono fatto sottoporre a Laserterapia. Me li ha bruciati tutti. Mi ha detto di spalmare sulle ferite con la crema cicatrizzante della Macrocea per 2 volte al giorno, e di continuare a prendere gli integratori. E se ne fosse ritornato qualcuno fuori, di riutilizzare il Macrocea Combi, la soluzione di perossido.
Durante quest’ultimo mese, ho applicato costantemente la crema cicatrizzante almeno una volta al giorno, ho continuato solo per qualche settimana a prendere gli integratori. Mi è venuto fuori un altro mollusco nella zona pube e ho applicato per diverse settimane quotidianamente la soluzione di Macrocea Combi.
Ad oggi, che sono passati 2 mesi da inzio delle cure, mi trovo la pelle estremamente screpolata nelle zone dove ho applicato il Macrocea Combi e la crema, allego le foto. E’ qualche altro problema di altra natura oppure è dovuto all’utilizzo eccessivo della soluzione e della crema?
Inoltre, le cicatrici da laser sono ancora molto visibili e non si sono sbiadite molto, come si può notare in foto (puntino bianchi sull’asta). Prima o poi andranno via oppure il segno del laser rimarrà per sempre?
Ultima domanda: secondo voi, dopo due mesi, i molluschi possono ancora venire fuori oppure il problema è passato? Se ne venissero fuori altri, in numero limitato oppure potrei riavere una diffusione come all’inizio?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie infinite.
Novembre 30, 2022 alle 11:03 pm #63210
DermaClub StaffAmministratore del forumdopo tanti danni da applicazione topica e da laser è il minimo vedere desquamazione , bagna il meno possibile e applica la sera l’ Unguento cicatrizzante MOST PEG Unguento.
Dicembre 5, 2022 alle 5:19 pm #63211
NoFapperMembroGrazie mille.
Adesso sembra sparita la desquamazione.
Invece sono preoccupato per le macchie “bianche” da cicatrici laser…Andranno mai via? Se si, dopo quanti mesi? Vi è qualche prodotto che posso utilizzare per aiutare
a far ritornare la pelle come prima?
Dicembre 5, 2022 alle 5:21 pm #63212
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito rimangono , è un motivo per non fare Laser
Dicembre 8, 2022 alle 12:09 am #63213
NoFapperMembroOk, brutta notizia.
Però, con il passare del tempo (mesi, anni) le cicatrici saranno meno visibili?
Grazie mille
Dicembre 8, 2022 alle 2:36 pm #63214
DermaClub StaffAmministratore del forumpuo succedere ma è meglio non contarci
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.