Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Markus00 2 settimane, 1 giorno fa
7 voci
28 risposte
  • Autore
    BobMasus
    Membro

Salve Dottore, da qualche gg mi stanno comparendo questa specie di vescicole… la prima è comparsa sul pene, poi se ne sono sviluppate altre anche in zona testicoli e scroto e se n’è aggiunta un’altra sul pene. Sono abbastanza pruriginose, specialmente dopo la doccia oppure la sera… il farmacista mi ha consigliato di usare un sapone allo zolfo per l’igiene intima e così sto facendo da qualche gg ma la situazione non sembra migliorare.

Cosa ne pensa? Grazie della consulenza.

1000905572_WhatsAppImage2022-11-20at20_37_24.thumb.jpeg.482eb297de0a32a19544284f36cdbd78.jpeg546748687_WhatsAppImage2022-11-20at20_37.24(2).thumb.jpeg.c682e55e1f03186e10d4aa014c642cb0.jpeg

646744016_WhatsAppImage2022-11-20at20_37.24(1).thumb.jpeg.3688c7f9666ad01bf8e0f6822f23baa0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagini non interpretabili meglio la visita dermatologica 

BobMasus
    Membro
    Il 21/11/2022 Alle 18:18, DermaClub Staff ha scritto:

immagini non interpretabili meglio la visita dermatologica 

Mi dia almeno un’idea, purtroppo il mio dottore non sa cosa possa essere (ha parlato di vescicole e per sicurezza mi vuol far fare esami del sangue specifici) e la visita dal dermatologo non l’avrò prima di fine prossima settimana.

Adesso queste vescicole presentano tutte una crosticina nera. Non mi fanno male ma chiaramente il prurito si sente ogni tanto.

Allego foto recente,

Grazie.

1.thumb.jpeg.9684f506459e34904a0fd3f3785be448.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

potrebbe essere Scabbia ma  è una diagnosi da visita  non da internet. 

BobMasus
    Membro

Buonasera Dottore,

l’altro ieri ho fatto visita dermatologica e la dottoressa non ha escluso la scabbia, anche se ha detto di non aver trovato cunicoli nè acari sul mio corpo (ha usato anche la lampada dermatoscopica). Secondo lei queste lesioni sono dovute a grattamento…

In ogni caso, visto che mi sono comparsi svariati puntini rossi sul corpo (specialmente in zona inguinale) che mi danno prurito, non ha escluso un problema da acari e mi ha segnato la seguente cura:

– Spuma Lenirax 10 per 7gg (da applicare su tutto il corpo ogni sera e poi lavare via la mattina dopo)

– Antistaminico Kestine 1 volta al dì

– Biokill Spray da usare in tutta la casa (oltre a chiudere nei sacchetti vestiti usati per 1 settimana e lavare a 90°).

Sono al 3° giorno di cura e nei testicoli sono quasi sparite le croste, mentre sul pene la situazione è questa (vedi foto). Secondo lei la diagnosi (e la cura) è corretta?

Grazie mille

Pene.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la diagnosi di scabbia può essere giusta ma il trattamento no. Vedi sul sito cosa fare 

BobMasus
    Membro
    Il 4/12/2022 Alle 17:49, DermaClub Staff ha scritto:

la diagnosi di scabbia può essere giusta ma il trattamento no. Vedi sul sito cosa fare 

Come mai dice che il trattamento non va bene? Io dopo 5 applicazioni mi sento molto meglio, non ho più il prurito come punture di aghi e le bolle sui genitali si stanno riassorbendo…

Certo, in caso non risolvessi (o recidiva) dovrei per forza usare il Benzoato come consiglia sul sito oppure l’Invermectina.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

segui quanto riportato dal sito 

BobMasus
    Membro
    Il 6/12/2022 Alle 23:00, DermaClub Staff ha scritto:

segui quanto riportato dal sito 

Grazie dottore… senta ma per far riassorbire più velocemente questi brufoletti che mi sono rimasti sui testicoli consiglia di applicare qualche crema? Ogni tanto mi prudono ma più che altro sono molto delicati e ho paura di crearmi lesioni che possono infettarsi.

La dermatologa ha consigliato questa crema: Ceramol Lipocrema 311. Che ne pensa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di applicare prodotti.

Enrico77
    Membro

Dottore ma è normale che abbia ancora questo brufoletti così “reattivi” (mi bruciano e danno fastidio in momenti diversi della giornata, magari dopo sfregamento con i vestiti) e non siano ancora rientrati? Io non ho messo nulla come consigliato ma mi pare che la situazione non migliori. Sto bene se sto senza mutande ma è evidente che non è fattibile! :D

La mia dermatologa è in ferie, quindi non saprei che fare… Applicare una crema tipo Moist come la vede? Grazie 

16723944390955115051529823901015.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hia fatto il trattamento per Scabbia e se si quale ?

Enrico77
    Membro

Ho fatto due trattamenti: permetrina e lenirax. La mia ragazza non ha più sintomi e pure io non ho prurito come all’inizio. Questi “brufoli” mi sono usciti dopo il primo trattamento con la permetrina. Ogni tanto si sgonfiano (ma rimangono visibili) e non danno problemi apparte quando sfiorano gli indumenti.

Perché lei ritiene che debba fare pure il Benzoato come trattamento? La mia dermatologa mi ha detto che lì sotto sono troppo delicato al momento dopo tutti i trattamenti e rischierei di “bruciare” la pelle. Mi ha detto che al 99% sono guarito dall’acariasi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora attendi un mese e tutto si risollve da solo. 

Enrico77
    Membro

Buonasera Dottore, riesumo questo topic perché non ho ancora risolto i miei problemi… Come vede, ultimamente mi è comparso questo ponfo sul pene che ogni tanto prude e anche nei testicoli, seppure migliorata, la situazione non è ancora risolta perché ogni tanto ricompaiono brufoletti rosso fuoco che danno fastidio. Cosa mi consiglia di fare? Io ho evitato di applicare prodotti ma la tentazione di mettere creme idratanti è forte.

Grazie!

IMG_20230326_174529.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.