-
AutorePosts
-
Maggio 17, 2020 alle 9:59 am #65234
Astro48MembroBuongiorno, vorrei chiedere un parere su quella che mi pare una dermatite sotto le ascelle. Mi considero un soggetto atopico anche se non ho mai sofferto molto di DA (solo in piccole zone e in forma lieve). Non è estesa e mi causa un poco di prurito, soprattutto nella parte sinistra. Per ora ho ridotto lavaggi e applicato Crema Lenitiva (Most) che avevo in casa e ho notato in effetti un miglioramento ma la situazione persiste da qualche settimana. Dovrei passare a Crema Dermictiol? Allego le fotografie spero abbastanza chiare. Grazie
Maggio 17, 2020 alle 11:32 am #65237
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Dermatite delle Ascelle è causata dallo sviluppo di batteri/funghi a causa dell’umidità residua dopo lavaggio e sudorazione. Va bene Crema Lentiva ma occorre anche evitare detergenti per acelle in questo contingente e asciugare bene il cavo ascellare dopo il lavaggio. Se con Crema Lentiva non regredisce puoi passare all’applicazione di Crema 2 S che a volte è più attiva. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 17, 2020 alle 11:42 am #65238
Astro48MembroGrazie per la celere risposta anche in questa giornata.
Vorrei esprimere anche un ringraziamento alla Most che ha prodotto e proposto uno spray igienizzante amico della pelle, visto il periodo. Io sono un fruitore “storico” dei prodotti di questa azienda che ho visto crescere nel tempo. Ricordo ancora più di 10 anni fa quando la conobbi, grazie al prof. Monti, attraverso prodotti che risolsero tutti i miei problemi senza alcun effetto collaterale. Proporre certe cure così semplici ma efficaci sembrava eresia, oggi un po’ meno almeno per molti!
Cordiali saluti
Maggio 17, 2020 alle 11:53 am #65239
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie per le belle e stimolanti parole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.