Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 1 mese fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Robi
    Membro

Buonasera,vorrei avere un chiarimento sulla tecnica del needling. Ho delle cicatrici da acne sul lato destro e sinistro all’altezza tra mento e bocca. Vorrei capire se rincorrendo al needling possono esserci problemi visto che ho un pò di cuoperose. In realtà proprio in prossimità delle cicatrici non sembrerebbe esserci couperose però in altri punti si. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Robi, premetto che non sempre le cicatrici d’Acne rispondono al Needling ma è giusto provarci, il problema della cuperose non è un ostacolo perchè il Needling è anche il trattamento di scelta della Couperose/Rosacea. 

Robi
    Membro

Mi scusi, quindi il problema della couperose potrebbe essere risolto con il Needling? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Robi, il Needling in molti soggetti con couperose ha prodotto buoni effetti dimostrando di fortificare la cute fragile e di chiudere i vasi sanguigni troppo dilatati. Non è detto però che a tutti faccia lo stesso effetto ma è uno dei trattamenti fisici da proporre nello spirito di DermeClub perché non crea danni alla pelle o peggioramenti come fanno i trattamenti termici. Un caro saluto DermaClub Forum

Robi
    Membro

Buonasera, vorrei sapere gentilmente se dopo il Needling si può utilizzare l’Unguento emolliente per l’idratazione. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Robi, nell’immediato dopo needning si può usare unguento PEG per favorire la riparazione del tessuto. Dopo tre o quattro giorni dall’intervento può essere usato l’Unguento Emolliente Estremo.   Un caro saluto DermaClub Forum

Robi
    Membro

Ho letto che per coprire il rossore si può usare Argillina sole in polvere, ma si può usare anche Argilla color? È la stessa cosa? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, i due prodotti Argillina Color e Argillina Sole hanno la proprietà di non penetrare nella pelle e quindi possono essere usati da chi ha problemi cutanei o è in trattamento. Mentre Argillina Color è un coprente  con azione autoidratante,  Argillina Sole è un fotoriflettente che può essere usato anche come trucco minerale tutto l’anno.  Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.