Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Ho 18 anni e ormai da sempre soffro di dermatite atopica e allergie respiratorie.Ho da poco fatto le rispettive visite :dermologica e allergologa, ma un dubbio permane. E’ severamente vietato lo scrub per chi soffre di questa malattia della pelle? e per la depilazione? Nel corso degli anni le mie gambe sono andate a rovinarsi senza un motivo apparente. Ora uso una crema idratante che mi fa molto bene e il dott. mi ha consigliato di riprovare la ceretta che avevo mollato per un anno,utilizzando il silk epil che mi ha provocato la comparsa di peli sottopelle. quindi a volte necessito proprio di uno scrub, cosa posso fare? uso il guanto di crine? A breve farò la ceretta ed ho paura che senza un peeling la mia pelle possa riscontrare come negli anni passati accenni di follicolite.La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Raffaella, premesso che la depilazione gambe è un problema per tutte le donne, per quelle atopiche lo è ancora di più. Scrub o guanto di crine peggiorano la situazione. Il suggerimento è di effettuare il Micropeeling con Glcosal lozione a partire da terzo/quarto giorno dopo la depilazione e per 15 giorni. Se tolleri la lozione questa assottigliando lo strato corneo favorisce la fuoriuscita del pelo in ricrescita evitando l’incarnamento.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.