Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
51 risposte
  • Autore
    lucautente
    Partecipante
    Il 3/8/2020 Alle 12:20, DermaClub Staff ha scritto:

Buonasera Prof. Mi scuso se intervengo in questo thread quindi la pelle in quelle zone non è concepita come mucosa e quindi la same o micropeeling combinato possono essere eseguiti pure li? ho alcuni segni di iperpigmentazione e pure delle “righine” che non so come sistemare, ho gia fatto alcune cavolate (grattato) che hanno solo peggiorato il quadro e anni e anni fa e sotto consiglio medico applicai decoderm che mi peggioro’ solo la situazione.. al limite apro un thread a parte con qualche foto nello specifico? Adesso parlando del MIO caso la zona puo’ migliorare applicando Pigmanorm? cosa ne pensa? cosa potrei fare per sistemarla come era prima? anche per le righine ovviamente evitando il glande che è mucosa pura.. mi da molto fastidio davvero tanto.. sto davvero male per tutti questi problemi ho gia speso all’infinito con i dermatologi risolvendo NULLA. giusto una prima dritta perfavore poi al limite come ho detto apro il thread.

La ringrazio e saluto!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , la pelle dell’asta è come il resto della pelle e si possono fare trattamenti come Micropeeling anche combinato, richiedono solo un po’ di manualità per evitare prepuzio e glande. Pigmanorm è fantasia.

lucautente
    Partecipante
    25 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

.

Ok grazie sempre un grande! purtroppo ho grattato e si è un po arrossato ma come ho detto sono molto soggetto a forti iperpigmentazioni questa è particolarmente profonda e recidiva.. al limite come ho detto apro un thread a parte.. per capire bene come agire..

Ma come pigmanorm non funziona? è un ottimo depigmentante.. almeno questo dicono.. altrimenti cosa è meglio? Ammetto che ho una grossa lacuna su queste sostanze su altre meno su questi trattamenti invece vuoto quasi totale, dice che il micropeeling combinato si possa fare? oppure usare la tretinoina same e basta puo’ gia migliorare drasticamente il quadro? e depigmentare?

Grazie ancora, poi vedo di aprire il thread per capire meglio nello specifico..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pigmanorm è una crema all’idrochinone che è vietato in Italia per i danno che può  causare ed inoltre contiene cortisone e ac retinoico. Meglio starne lontani. Per il resto non ho capito che macchia hai e sopratutto non hai allegato un immagine.

lucautente
    Partecipante
    Il 3/10/2020 Alle 00:01, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie della risposta, capisco, ma applico cosmetici perchè in alcuni punti la pelle è spesso secca e il mio fototipo 3 tende a crepare a seccarsi e penso proprio che la laser epilazione abbia peggiorato il quadro, sulle mani o zone intime non ne parliamo li poi.. auguri, specie quando arriva il freddo.. In generale applico qualcosa a fini estetici per migliorare l’aspetto della pelle e molto spesso sono creme alla glicerina con molta vitamina e (mandorla, olio di mandorla, girasole, karitè ecc) se interrompo anche solo per pochi giorni inizia a seccarsi e a diventare di pessimo aspetto.. basta 1 settimana.. addirittura vorrei provare l’olio di germe di grano sistemico e topico cosa che faro’ quanto prima.

Ma per questo caso cosa posso fare? spesso quando mi ferisco ci impiego una vita a sistemarmi e il risultato è sempre la solita iperpigmentazione e rugosità o “callo” per intenderci.. Ma gia mi avevate risposto: colpa del laser. Ma penso che almeno a livello localizzato qualche miglioramento con la tretinoina si possa avere no? Aggiungo che da febbraio (tutto) fino agli inizi di agosto a fini tricologici mi è stato prescritto il clobesol in occlusione 2 volte a sett sullo scalpo per contrastare l’alopecia cosa interrotta appena ho scoperto che induce ad effetti sistemici e temo ci sia lo “zampino” pure di questo farmaco che ho poi scoperto, tramite voi, essere MALATTIA infatti sto lontanissimo dai cortisonici, sullo scalpo noi di calvizie.net usiamo solo le rame peptidi in spray e devo dirle che ho notato miglioramenti i capelli stanno ricrescendo! Sicuramente molto di piu di quei trattamenti al cortisone topico. Dice che mi abbia assottigliato la pelle? non è la prima volta che faccio questo trattamento in passato almeno altre 3-4 volte.. Ora non lo farò mai piu. Comunque sia, proviamo a fare qualcosa per migliorare almeno a livello localizzato poi sulle mani penso che il combinato possa fare qualcosa no? magari pure col dermaroller?

Grazie ancora, la saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

insisto, se metti creme cosmetiche peggiori la situazione perchè impegni di più la pelle. Puoi provare a stimolare la pelle con il Micropeeling Combinato e il Dermarollere nello schema : Glicosal x 6 , Aitol x 1, Dermaroller x 1 

lucautente
    Partecipante

quindi mi conferma il micropeeling combinato pure sulla pelle del pene con quello schema che mi ha indicato? scusi se glielo chiedo non è sufficiente un 5+1 senza dermaroller? e per quanto tempo devo andare avanti? 2 mesi? Ho letto che indica “fino a risultato ottenuto” dopo cosa applicare? quindi in caso di iperpigmentazioni localizzate si usa questo schema? quante gocce di glicosal e airol?

c’è sempre da capire come fare per evitare che la pelle si saturi di vitamina a quindi questo schema in quale area puo’ essere applicato e in contemporanea pure su entrambe le mani? area massima?

Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per il Micropeeling leggi sul sito le modalità. , il dermaroller non si fa sull’asta ma nel resto puoi farlo.

lucautente
    Partecipante

Buonasera gentile Prof. le chiedo scusa per il messaggio precedente, spero non sia apparso offensivo e che sentendo diverse campane entro il confusione facilmente.. avrei ancora 2-3 quesiti da porle posso perfavore? Cerco di contenermi questa volta tenendo presente che ai danni del laserepilazione non si sfugge e so cosa mi ha consigliato nell’altro post e si lo ammetto, avevo dimenticato in parte i suoi validissimi suggerimenti.

Allora, eravamo arrivati al punto da capire cosa usare per depigmentare e mi scusi ma non avevo ben capito le potenzialità del micropeeling che quindi do per scontato che sistemi la pelle e la faccia tornare come prima, benissimo, ma al volo quale depigmentante di sentirebbe di consigliarmi? il micropeeling lo mettiamo da parte per adesso.. L’idrochinone anche a 2% lo lasciamo in farmacia tra l’altro ho letto la pagina di wikipedia e può essere cancerogeno, non vedo perchè non credere a questa cosa quindi no grazie.

Come le dicevo ho fatto diversi mesi di clobesol sullo scalpo l’ultimo 6 mesi poi interrotto tramite suo suggerimento senza incombere in rebound anzi apparentemente non mi ha arrecato alcun danno, ma come le avevo fatto presente nel post cancellato feci diversi mesi con il suddetto nel 2012 e 2015 e forse pure altri, ora non ricordo, ecco ritiene che abbia avuto un assottigliamento della pelle pure per colpa di questo? Se si come posso fare per sistemare la cosa? infatti vedo numerose righine orizzontali pure sul pene sono scure e stanno aumentando cosa sono? le avevo postato la foto se ricorda.. forse è solo invecchiamento e con il micropeeling risolvo?

Per ora mi fermo qui. Il resto lo scrivo nell’apposito thread senza uscire dalla tematica.

Grazie, Saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se migliori non lo so ma è l’unica cosa sensata da fare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono cedimenti della struttura collageno /elastico è l’unica cosa da fare è stimolare la pelle con Micropeeling nella speranza che ci sia spazio per rigenerazione.

lucautente
    Partecipante
    Il 27/10/2020 Alle 17:08, DermaClub Staff ha scritto:

sono cedimenti della struttura collageno /elastico è l’unica cosa da fare è stimolare la pelle con Micropeeling nella speranza che ci sia spazio per rigenerazione.

Grazie ma ha la minima idea da che cosa sono stati causati? possibile gli impacchi di clobesol??

Comunuque prima di provare il micropeeling che sicuramente provero’ vorrei un depigmentante che funzioni ha idea di quale posso utilizzare? In passato ne ho usato uno ma non ricordo piu come si chiamava..

Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il cortisone basta e avanza. I depigmentanti non esistono se non nella propaganda cosmetica.  

lucautente
    Partecipante

Erano comunque righe che avevo da prima, un po come tutti non sono il solo ho visto altri casi qui e ho notato che non sono il solo ad avercelo rigato solo che il mio tende ad averle scure e non è che in 6 mesi di cortisone in occlusione sullo scalpo mi sono sopraggiunte, ecco forse ha peggiorato una situazione gia preesistente.. non saprei! lei cosa dice? E se fosse solo semplice invecchiamento? Mah sicuramente il cortisione avrà fatto la sua parte.. Ho letto un suo intervento (ancora non so se sto parlando con collaboratori o con il Prof ma vabe) dove sosteneva che dopo un trapianto di organo + un ciclo di cortisone puo’ invecchiare la pelle.. questo: https://www.pazienti.it/risposte/invecchiamento-precoce-pelle Cavolo dico io ma è possibile ricevere una terapia così dannosa da un medico ai vertici della tricologia nazionale???? E’ davvero un pezzo grosso..! ma davvero si possono ottenere effetti sistemici solo con 2 ore a sett di occlusione sullo scalpo? x 5-6 mesi? Mi sembra assurdo essere così sprovveduti.. Non rimane nel localizzato? Secondo lei quanto finisce nel sistemico? Oh comunque non ho notato altro.. Saro’ stato fortunato? Come altro rimedio ho letto l’olio di enothera 3 mesi in capsule provo??

Grazie e saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la tricologia non esiste come specializzazione medica e qualche medico si inventa di essere tricologo. 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.