Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
7 voci
17 risposte
  • Autore
    paolcri
    Membro

buonasera 

è da due giorni che sentivo un fastidio come un prurito sull’asta del pene. Oggi mi sono accorto di avere un gonfiore. Sembra come una puntura di insetto anche se mi sembra difficilie in quel punto.

È arroossato e leggermente indurito , dall’ingrandimento è come se ci fosse un piccola lesione ma non ancora evidente. Ora che ci ho fatto caso è diventato piu sensibile,  non fa male.ma è come sentire un brufolo sulla pelle del viso.

se può essere utile non sono a casa mia e sto dormendo in un ambiente di vacanza,  e sempre due giorni fa sul viso mi era comparsa una bollicina simile che poi e regredita.

O solo applicato una crema lenitiva Weleda a base di calendula e zinco.

Sul.glande e nelle altre zone intorno al pene mi sembra non ci sia nulla per il momento.

O avuto fino a qualche giorno fa rapporti sessuali non protetti con partner abituale.

(la macchia a sinistra è un neo ‘storico’)

Mi consigliate qualche terapia?

Si può capire cosa sia stato e capire di piu?

vi ringrazio per la risposta e la disponibilità 

P.C.

Screenshot_20190425-173105_Gallery-540x1110.jpg

Screenshot_20190425-173047_Gallery-540x1110.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta verosimilmente di un’infezione batterica a tipo follicolite che andrà in risoluzione spontaneamente del resto la medicazione locale ha poco significato. Se invece che regredire dovesse trasformarsi in ascesso allora è utile eseguire un’infiltarazione locale terapeutica con antibiotico. Un caro saluto Prof. M. Monti 

paolcri
    Membro

buongiorno 
    ho notato questa mattina che ce n’è un altra di lesione che da fastidio.
    Sempre sulla pelle esterna del pene.
    Sono un po’ gonfie e danno prurito.

Dovrei applicare una crema?
    Si riesce a capire di piu cosa possa essere?

grazie della risposta 

20190426_124423.jpg

20190426_103604-810x1080.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente è come la prima lesione ma meno accentuata e anche per questa non è necessaria terapia specifica. 

Lukinho
    Membro

Buongiorno Paolo, buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi si sono presentati gli stessi (identici) brufoli sul tronco del pene, al momento sono 3. Sono uguali uguali a quelli in foto. E anch’io sono attualmente in vacanza ed ho avuto rapporti “non protetti” con il mio partner abituale. L’unica differenza, rispetto al signor Paolo, è che mi si è gonfiato leggermente un linfonodo nell’inguine, proprio accanto ai brufoli di cui sopra. Potrebbe essere un’infezione che passa da sola?

Signor Paolo lei come ha risolto? Sono andati via spontaneamente dopo qualche giorno? O ha adottato qualche terapia?

Ringraziando tutti, auguro un’ottima giornata.

Luca

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i foruncoli dell’asta non causano di solito rigonfiamento dei linfonodi quindi è bene che tu ti faccia visitare dal tuo medico.

Salvo1997
    Membro

Da un paio di giorno mi è comparso questo nella base del pene, a volte lo schiaccio ed esce del liquido bianco come se fosse un brufolo, qualcuno sa dirmi qualcosa di più specifico? Grazie 

82FD183A-2C19-4644-833B-5559C2D0C7D1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un foruncolo e se non spremi guarisca da dùsolo.

Pio13
    Membro

Buonasera, 

sono alcuni mesi che appena al di sotto del glande è comparsa una stria ruvida di colore bianco. Inizialmente non gli ho dato molto peso, anche perché non ho avuto rapporti sessuali, collegando il tutto ad un’energica masturbazione. Ultimamente, però, quella stria si è trasformata in qualcosa che mi sta destando molta preoccupazione. Potrei avere gentilmente un parere da parte vostra? Vi ringrazio anticipatamente. 

Allego foto del prima e dopo:

IMG-20210606-WA0029.jpg

IMG_20210609_175613.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesione da fare valutare al dermatologo dal vivo.

Pio13
    Membro

Gentilissimo dottor Monti, dopo due settimane la lezione che avevo portato alla sua attenzione, si è trasformata in ciò che qui può vedere. Aggiungo che non comporta alcun prurito o fastidio, al di là di quello puramente estetico. 

IMG_20210625_194605.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se cambi post non so più come era prima.

Pio13
    Membro

Gentilissimo dottor Monti, il post di riferimento è proprio quello appena sopra l ultimo da me scritto. In ogni caso allego qui un collage di immagini che mostrano, in ordine cronologico, l’andamento della lesione. 

Riporto, per completezza, quanto scritto precedentemente:

dopo due settimane la lezione che avevo portato alla sua attenzione, si è trasformata in ciò che qui può vedere. Non comporta alcun prurito o fastidio, al di là di quello puramente estetico.” 

Polish_20210626_183641598.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come ti avavo suggerito è una situazione da valutare dal vivo non su immagine fotografica. 

vitto
    Membro

Gentile dottor Monti, è normale la formazione di “cisti” nel glande ? è un piccola bolla che ho sempre avuto ma da un paio di giorni e raddoppiata diventando più dura e dolorosa è rossa cosa potrebbe essere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.