-
AutorePosts
-
Ottobre 12, 2020 alle 10:24 am #71393
ReacrisPartecipanteBuongiorno. Vorrei sapere se la terapia fotodinamica elimina anche punti neri e bianchi,brufoli sottopelle e se può essere applicata anche in zone come vicino sopracciglia,attaccatura capelli e lobi orecchie,tutte parti soggette ad impurità nel mio caso. Grazie
Ottobre 12, 2020 alle 10:55 am #71394
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Terapia Fotodinamica non si utilizza agli scopi che hai descritto mentre si utilizza il Micropeeling semplice e la correzione della cosmesi come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 12, 2020 alle 12:59 pm #71395
ReacrisPartecipante11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Grazie. Per cosa è indicata esattamente la terapia fotodinamica? Conosco il micropeeling,posso quindi applicarlo sulle zone da me descritte? Anche ai lobi dove ho spesso punti bianchi? Ho una paura. Non vorrei desquamare..per me è fastidioso veder screpolare la pelle. Il micropeeling elimina anche macchie e lievi cicatrici?
Ottobre 12, 2020 alle 10:45 pm #71396
DermaClub StaffAmministratore del forumLa Terapia fotodinamica si usa principalmente per Acne, Cheratosi solare, Foto ringiovanimento. Sono patologia descritte sul sito. Il Micropeeling è modulabile da chi lo esegue applicando più o meno gocce.
Ottobre 13, 2020 alle 6:26 am #71397
ReacrisPartecipanteElimina le macchie post brufolo? Posso applicarlo vicino sopracciglia, capelli e lobi? Non è detto che la pelle desquami o è un effetto che si presenta in ogni caso? Devo usare un filtro solare o non occorre in queste stagioni fredde?
Ottobre 13, 2020 alle 6:35 am #71398
ReacrisPartecipanteX
• Elimina le macchie post brufolo?
• Posso applicarlo vicino sopracciglia, capelli e lobi?
• Non è detto che la pelle desquami o è un effetto che si presenta in ogni caso?
• Nella maggioranza dei casi è ben tollerato dalla pelle?
• Come idrato la pelle in caso di secchezza?
• Devo usare un filtro solare o non occorre in queste stagioni fredde?
Ottobre 13, 2020 alle 12:21 pm #71399
DermaClub StaffAmministratore del forumle macchie postbrufolo si risolvono da sole , poi estendere la frizione dove vuoi e non temere la desquamazione che è pressochè invisibile. Per pelle secca puoi usare Unguento Emolliente Estremo al mattino. La protezione solare non è necessaria.
Ottobre 17, 2020 alle 9:57 am #71400
ReacrisPartecipanteDottore perché la terapia fotodinamica non si utilizza agli scopi che le ho menzionato? Se viene usata per curare l’acne a quale acne si riferisce? Davvero il micropeeling è più efficace della fotodinamica? Credevo che questa terapia fosse la migliore e l’unica risolutiva. Grazie
Ottobre 17, 2020 alle 4:08 pm #71401
DermaClub StaffAmministratore del forumMicropeeling e Terapia Fotodinamica sono complementari nell’ Acne, nel senso che il trattamento di base è il Micropeeling al quale si possono aggiungere alcune sedute di Terapia Fotodinamica se l’ Acne è molto infiammatoria , cistica o nodulare. Non ha senso invece trattare l’ Acne con la sola Terapia Fotodinamica.
Ottobre 17, 2020 alle 5:42 pm #71402
ReacrisPartecipanteGrazie,era proprio questo che volevo sapere. Quindi nel mio caso,non avrebbe senso trattare l’acne papulo pustolosa lieve-media solo con fotodinamica? Non avrebbe efficacia, perché? Vorrei capire perché ero tentata di far questa cura
Ottobre 17, 2020 alle 7:35 pm #71403
DermaClub StaffAmministratore del forumperchè l’ Acne non è un fatto acuto che con una cura sparisce quindi devi fare un trattamento base che tu possa fare per mesi o anni e poi se è indicato anche T fotodinamica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.