Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    Reacris
    Partecipante

Buongiorno. Vorrei sapere se la terapia fotodinamica elimina anche punti neri e bianchi,brufoli sottopelle e se può essere applicata anche in zone come vicino sopracciglia,attaccatura capelli e lobi orecchie,tutte parti soggette ad impurità nel mio caso. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  la Terapia Fotodinamica non si utilizza agli scopi che hai descritto mentre si utilizza il Micropeeling semplice e la correzione della cosmesi come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Reacris
    Partecipante
    11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie. Per cosa è indicata esattamente la terapia fotodinamica? Conosco il micropeeling,posso quindi applicarlo sulle zone da me descritte? Anche ai lobi dove ho spesso punti bianchi? Ho una paura. Non vorrei desquamare..per me è fastidioso veder screpolare la pelle. Il micropeeling elimina anche macchie e lievi cicatrici?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Terapia fotodinamica si usa principalmente per Acne, Cheratosi solare, Foto ringiovanimento. Sono patologia descritte sul sito. Il Micropeeling è modulabile da chi lo esegue applicando più o meno gocce. 

Reacris
    Partecipante

Elimina le macchie post brufolo? Posso applicarlo vicino sopracciglia, capelli e lobi? Non è detto che la pelle desquami o è un effetto che si presenta in ogni caso? Devo usare un filtro solare o non occorre in queste stagioni fredde?

Reacris
    Partecipante

X

• Elimina le macchie post brufolo?

• Posso applicarlo vicino sopracciglia, capelli e lobi? 

• Non è detto che la pelle desquami o è un effetto che si presenta in ogni caso? 

• Nella maggioranza dei casi è ben tollerato dalla pelle? 

• Come idrato la pelle in caso di secchezza? 

• Devo usare un filtro solare o non occorre in queste stagioni fredde?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie postbrufolo si risolvono da sole , poi estendere la frizione dove vuoi e non temere la desquamazione che è pressochè invisibile. Per pelle secca puoi usare Unguento Emolliente Estremo  al mattino. La protezione solare non è necessaria.

Reacris
    Partecipante

Dottore perché la terapia fotodinamica non si utilizza agli scopi che le ho menzionato? Se viene usata per curare l’acne a quale acne si riferisce? Davvero il micropeeling è più efficace della fotodinamica? Credevo che questa terapia fosse la migliore e l’unica risolutiva. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Micropeeling e Terapia Fotodinamica sono complementari nell’ Acne, nel senso che il trattamento di base è il Micropeeling  al quale si possono  aggiungere alcune sedute di Terapia Fotodinamica se l’ Acne è molto infiammatoria , cistica o nodulare. Non ha senso invece trattare l’ Acne con la sola Terapia Fotodinamica.

Reacris
    Partecipante

Grazie,era proprio questo che volevo sapere. Quindi nel mio caso,non avrebbe senso trattare l’acne papulo pustolosa lieve-media solo con fotodinamica? Non avrebbe efficacia, perché? Vorrei capire perché ero tentata di far questa cura

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè l’ Acne non è un fatto acuto che con una cura sparisce quindi devi fare un trattamento base che tu possa fare per mesi o anni e poi se è indicato anche T fotodinamica. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.