Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
5 voci
13 risposte
  • Autore
    paolcri
    Membro

Buongiorno
    da circa sette giorni soffro di un infiammazione-arrossamento alla zona perianale.
    Avverto bruciori e prurito soprattutto la sera o prima di defecare.
    Non ho nessuna di difficoltà di defecazione, nessun dolore in zona anale-retto e feci normali.
    Ho pensato che avendo fatto lunghi sforzi al caldo con discrete sudate si fosse abrasa la pelle o comunque irritata e cosi all’inizio ho applicato un po’ di Crema Weleda alla Calendula (era l’unica che avevo) con scarsi risultati.
    Durante i bagni al mare un pochino pizzicava.
    Poi ho pensato fosse d’origine alimentare o una micosi e non ho più applicato nulla, tranne un solo lavaggio la sera con Anonet (non avevo Permanganato Potassio) per cercare di lenire il bruciore e prendendo fermenti lattici Codex la mattina aspettando l’evoluzione.
    Ora sono rientrato da fuori e passati 5 giorni grossi miglioramenti non ne vedo e durante il giorno al lavoro la zona ovviamente essuda.

– Di cosa potrebbe trattarsi?
    – Cosa mi consigliate?
    – Potrei applicare una delle vostre creme Lenitiva o 2S e fare lavaggi con Permanganato?

Vi ringrazio come sempre della risposta e della professionalità.
    Distinti saluti
    Paolo

20190912_125349-821x986.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , nell’immagine si nota una erosione della pelle forse data da sudore e peggiorata dai prodotti utilizzati. Non bagnare , lava solo con soluzione di Permanganto di potassio, applica dopo il lavaggi PEG Unguento fino a riepitelizzazione completata.  Un caro saluto Prof. M. Monti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

paolcri
    Membro

tutto passato secondo vostre indicazioni 

grazie come sempre 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come puoi aver capito da solo hai fatto la cura del tutto sbagliata. leggi quanto risposto prima e  fai lo stesso.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evitare il cortisone del tutto, non hai detto per quanto lo hai applicato.

Pinost
    Membro

solo da 3 giorni sto usando  il cortisone… posso usare PEG unguento oppure altro? Grazie 

Staff
    Membro

devi interropere il cortisone, poi attendi 1 settimana per capire se hai rebound

se non hai rebound  inizia ad applicare PEG unguento

Pinost
    Membro

Salve professore. A distanza di diversi gg come procede  secondo lei? Presento a volte solo del prurito .Avendo un lichen sclerosus genitale non vorrei che fosse passato anche in zona perianale. Cosa potrei usare adesso?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagini non scaricabili.

Pinost
    Membro

gentile dottore, buongiorno. come le dicevo sono un pò preoccupato avendo un liuchen sclerosus genitale. Purtroppo Non riesco a inserire le foto in quanto la capienza massima da allegare è di 1,27 mb( il che compromette anche la nitidezza della foto). Mi potrebbe suggerire altro modo? la ringrazio e le auguro buon lavoro. 

grazie

Staff
    Membro

segui quanto ti ho suggerito

Davik
    Membro
    Il 12/9/2019 Alle 22:16, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile , nell’immagine si nota una erosione della pelle forse data da sudore e peggiorata dai prodotti utilizzati. Non bagnare , lava solo con soluzione di Permanganto di potassio, applica dopo il lavaggi PEG Unguento fino a riepitelizzazione completata.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Buongiorno, è possibile sapere un nome commerciale di qualche soluzione gia pronta a base di permanganato di potassio? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non esiste

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.