Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Massimo66
    Membro

Salve, preso oki (antinfiammatorio) per problemi cervicale, sempre utilizzato da anni senza problemi, dopo circa 30 minuti ho avvertiro un prurito irresistibile al braccio che non ho potuto evitare di grattarmi, per circa 1 ora, anche collo e gamba. Non ho mai avuto alcun problema di allergie a farmaci o altro. L’unica cosa che posso segnalare è l’assunzione di yogur con l’oki, può essere stato questo? Allego foto con risultato del giorno dopo. 

IMG_20190529_132746.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il Ketoporofene è un FANS e come tutti i FANS indice differenti reazioni cutanee ( e non solo). La principale di queste reazioni è l’ Orticaria ( prurito e pomfi ). Queste reazioni non sono di tipo allergico ma legate alla sregolazione che questi farmaci inducono sul sistema infiammatorio. Se tutto passa da solo è Ok altrimenti si può assumere un antistaminico fino a che c’è il prurito. Quanto è accaduto però può avvenire anche alla prossima assunzione di un FANS o Paracetamolo per cui si sconsiglia l’uso di questi farmaci. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.