-
AutorePosts
-
Novembre 26, 2018 alle 10:29 am #72020
Katia90MembroBuongiorno a tutti, innanzitutto volevo ringraziare per la bellissima ppportunita di questo forum, io il 13 Agosto dopo una reazione allergica da tinta curata per due gg consecutivi con iniezione intramuscolare con cortisone e cortisone per 10 gg da 25 mg a scalare ho avuto in viso una specie di “dermatite seborroica” curata con 2 gg di ecoval topico anche a livello cuoio capelluto lontano zona naso bocca, poi con dexyanemed per un mese e mezzo, ma questa specie di mascherina leggermente rossa andava e veniva ma non passava, mi hanno dato cicaplast per 10 gg dopodiché due prodotti della Roche-posay che ho utilizzato solo un giorno perché comparsa di rossore è da un mese uso Floderm forte ma niente , ho capillari intorno al naso che escono quotidianamente, faccio un lavoro che a volte a sbalzi termici e mi pizzica e tira tutto il viso ho letto della rosacea e sto evitando di mangiare latticini,pane pizza perché ho paura perché associo in rossori all’alimentazione, il medico di base mi ha detto che può essere Rosacea se lo fosse dura per sempre? Come è possibile curarla? L’alimentazione c’entra? Ho solo 28 anni e la mia vita è cambiata dopo la tinta non mi sto truccando più perché ho paura mi sembra di impazzire per questo chiedo gentilmente un vostro consulto perché sono ormai tre mesi ad oggi oltre floderm uso soluzione fisiologica per impacchi perché ho queste “bollicine” e qualche brufoletto che va e viene, però vorrei proteggere il mio viso dalla comparsa di nuovi capillari e attenuare il rossore
Novembre 26, 2018 alle 11:04 am #72021
DermaClub StaffAmministratore del forumgentile, probabilmente hai pagato in termini di danno epidermico dl’uso del cortisone di Agosto scorso, cortisone che non doveva essere usato. L’alimentazione non è in causa e puoi mangiare quello che vuoi, mentre è sconsigliabile applicare una crema complessa come Floderm per lungo periodo, o fare impacchi di fisiologica. Il consiglio è di sospendere tutto e visto che non ti trucchi attendere che la pelle si riequilibri da sola. Se poi fra un mese hai ancora problemi ci risentiamo per il da farsi. Un caro saluto Prof.M. Monti
Novembre 27, 2018 alle 6:48 pm #72022
Katia90MembroLa ringrazio infinitamente Dottore le scrivo tra un mese grazie infinite
Novembre 27, 2018 alle 8:10 pm #72023
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.