-
AutorePosts
-
Marzo 30, 2020 alle 5:48 pm #75677
Michelle jenniferMembroLe scrivo per avere un parere sulla mia unghia dell alluce destro.
Purtoppo 2/3 mesi fa credo mi sia caduto qualcosa di pensante su di essa e da lì l’unghia non è più cresciuta. Il primo periodo era gonfia e infiammata, ho utilizzato una crema cortisonica per eliminare l’infiammazione. Dopo 3-4 giorni non era più rossa e ho smesso di applicare la crema. Purtroppo però non cresce più e la matrice ha preso un colorito strano, è dura confronto L altro alluce e fa male. Inoltre tutto il dito è gonfio, ma non c’è nessuna micosi perché per lavoro le ho studiate benema quest’unghia non è più di competenza estetica. Le allego le foto degli alluci malati e non. Grazie
Marzo 30, 2020 alle 9:17 pm #75678
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nella foto allegata si vede bene che la falange dell’alluce si è alzata ribaltandosi all’indietro e ha crato un “muro” sul quale ora la lamina ungueale batte e non può crescere più veso l’esterno, per questo si è bloccata. Di solito il problema è causato dal taglio troppo corto dell’unghia ( o dall’asportazione/caduta della lamina ) E’ difficle rimediare questa situazione. Un aiuto te lo darà il sole della prossima estate purchè ti abitui ad indossare sandali e non scarpe chiuse. Applica la sera una punta di Crema 2 S della MOST che aiuta a tenere in ordine pelle e a rinforzare la lamina ungueale. Puoi anche ricorrere al tapping da applicare sera e mattina purchè eviti del tutto scarpe con tacco o rigide. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 3, 2021 alle 1:08 am #75679
Sofia MMembroGennaio 3, 2021 alle 1:30 am #75680
Sofia MMembroGennaio 3, 2021 alle 3:54 pm #75681
DermaClub StaffAmministratore del forumL’applicazione di unghia artificale adesso può essre una complicazione in più dato che le resine usate danneggiano la lamina. Crema Gentalyn non va applicata : è antibiotico. Puoi tenre in ordine l’unghia applicando Crema 2 S la sera.
Gennaio 3, 2021 alle 4:55 pm #75682
Sofia MMembro1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:L’applicazione di unghia artificale adesso può essre una complicazione in più dato che le resine usate danneggiano la lamina. Crema Gentalyn non va applicata : è antibiotico. Puoi tenre in ordine l’unghia applicando Crema 2 S la sera.
Ma si risolverà il problema? Perché mi fa anche piuttosto male, se nel caso optassi con un allungamento dell’unghia in gel in modo da tenere abbassata la pelle del polpastrello l’unghia ritornerebbe a crescere? Non ricordo di aver preso una botta quindi presumo sia un taglio troppo corto
Gennaio 3, 2021 alle 10:18 pm #75683
DermaClub StaffAmministratore del forumTi consiglio di attendere , niente unghia artificiale, usa scarpe comode e morbide, non fare lungjhe camminate.
Gennaio 21, 2021 alle 1:51 pm #75684
Sofia MMembroIl 30/3/2020 Alle 19:48, Michelle jennifer ha scritto:Le scrivo per avere un parere sulla mia unghia dell alluce destro.
Purtoppo 2/3 mesi fa credo mi sia caduto qualcosa di pensante su di essa e da lì l’unghia non è più cresciuta. Il primo periodo era gonfia e infiammata, ho utilizzato una crema cortisonica per eliminare l’infiammazione. Dopo 3-4 giorni non era più rossa e ho smesso di applicare la crema. Purtroppo però non cresce più e la matrice ha preso un colorito strano, è dura confronto L altro alluce e fa male. Inoltre tutto il dito è gonfio, ma non c’è nessuna micosi perché per lavoro le ho studiate benema quest’unghia non è più di competenza estetica. Le allego le foto degli alluci malati e non. Grazie
Sono stata dal dermatologo e nel mio caso (che a vedere in foto sono molto simili) si tratta perionissi, in pratica viene a mancare la cuticola che fa da protezione alla matrice, quindi entra la “sporcizia” e fa infezione, mi ha detto di applicare una crema nel giro cuticole 1/2 volte al giorno si chiama Ecocel, tempo 2/3 mesi e pian piano tornerà a crescere
Gennaio 21, 2021 alle 4:38 pm #75685
DermaClub StaffAmministratore del forumle cuticole nelle dita dei piedi vengono danneggiate dello smalto e basta non metterlo o applicarlo a distanza dal margine che riscrescono.
Aprile 15, 2023 alle 8:00 am #75686
MartiMeoMembroBuongiorno
L’alluce sinistro presenta caratteristiche molto simili alla sua unghia.
Da dicembre non cresce ed è dolorante lungo il contorno inferiore alla pressione. Non ho memoria di nessun trauma che possa aver scatenato il problema).
Sono stata dal podologo due volte tentato una cura antibiotica (per bocca, e locale in crema) ipotizzando un infezione.
Effettuato raggi e risonanza perché si sospettava ci fosse qualcosa a livello osseo. la risonanza è pulita e parrebbero in ordine anche i raggi.
Mi domando se il suo problema sia stato risolto , in che tempi e che genere di cura ha seguito… Non so più a chi rivolgermi
La ringrazio !
Aprile 17, 2023 alle 8:27 pm #75687
DermaClub StaffAmministratore del forumFai il tuo post , non scrivere su un altro
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.