Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Emanuele99
    Membro

Come da titolo, oggi allo specchio ho notato un piccolo neo rosso-nero sul lato destro della lingua, verso l’estremità. Non mi era mai successo. Sembrerebbe una papilla gustativa che si sia colorata di nera. Vorrei sapere quale sia la causa e se eventualmente  devo farmi visitare da un dottore, sono abbastanza preoccupato. 

IMG_20221019_203802.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi fra qualche giorno o settimana non ci sarà più

Emanuele99
    Membro

Dopo un giorno è sparito come ha detto , ma ora persiste un secchezza della gola da 5 giorni, non sembra nemmeno mal di gola perché riesco a ingoiare senza quel classico fastidio del bruciore. Perciò chiedevo se fosse possibile un infezione batterica o virale (escluderei covid dopo averlo preso già  2 volte ma non si sa mai) 

Sto assumendo un integratore a base di lattoferrina per potenziare il mio sistema immunitario visto che nei cambi di stagione ha qualche debolezza. Suddetto integratore mi fu consigliato dal mio medico anche con il covid.  Io però sono scettico sugli integratori anche se quando assumo questo non mi viene nemmeno un raffreddore… La mia domanda è possibile che integratori (e ho fatto uso anche di colluttori che non avevo mai utilizzato se non da bambino) possano aver causato un disordine nella mia intera cavità orale e anche sulla lingua ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare gli intergratori che non ti servono e non potenziano il sistema immune-

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.