-
AutorePosts
-
Marzo 3, 2020 alle 9:09 pm #80535
MarilisaMembroBuonasera,
da poco più di un anno ho problemi legati alla comparsa di cisti inguinali. Ne ho tolte 6 in 10 mesi, e ho l’inguine fin quasi al gluteo martoriato da cicatrici. Il dermatologo mi ha consigliato di provare a curarle come fosse acne, applicando airol crema alla comparsa e fucicort in caso di infiammazione. Inutile dire che si infiammano sempre all’improvviso, senza darmi il tempo di avvertire la presenza. Attualmente, ne ho due dormienti e una infiammata che sto curando con antibiotico sia topico che orale. Intanto, scongiurando la necessità di ulteriori interventi chirurgici, vorrei iniziare un micropeeling combinato, alternando glicosal (5gg) e airol crema (2gg). Potrei ottenere l’affioramento delle cisti con conseguente apertura?
Grazie per l’attenzione e buon lavoro.
Marilisa
Marzo 3, 2020 alle 10:05 pm #80536
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso che più che cisti siano peli incistati a causa di depilazioni o sfregamanto con i tessuti. Creme antibiotici e o cortisoniche non sono indicate . Il Micropeeling pup essere un valido trttamanto ma devi farlo solo con le lozioni senza creme. Quindi anche Aitol in lozione e solo una volta la settimana altrimenti rischi forti irritazioni locali. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 4, 2020 alle 7:38 am #80537
MarilisaMembroBuongiorno e, innanzitutto, grazie per il celere riscontro.
Le giro il risultato di 2 dei 4 referti dell’esame istologico effettuato dopo gli interventi. La diagnosi è sempre cisti sebacea. Sto facendo la depilazione laser, ma il problema persiste. Chirurgo e dermatologo mi hanno parlato di peli incarniti. Fatto sta, che se in passato non ho mai avuto problemi, dal novembre 2018 è un inferno. Sto assumendo, per rinforzare le difese immunitarie, immugen R. Ho fatto il dosaggio ormonale e tutto ok.
Che differenza c’è tra l’applicazione della lozione rispetto alla crema?
Marzo 4, 2020 alle 12:54 pm #80538
DermaClub StaffAmministratore del foruml’istologia confrma che non si trtti di cicti sebacee ma sono incistamanti di peli e le difese immunitarie sono normali quindi non devi prendere uno stimolate perchè ti fa peggio. Anche l’epilazione lasere in sede così delicata è un belk rischio. Meglio il Micropeeling .
Marzo 4, 2020 alle 2:16 pm #80539
MarilisaMembroSolo un’ultima domanda: perché la lozione è più indicata rispetto alla crema? E soprattutto, perchè questo incistamento improvviso? Cosa è cambiato? Stress e fumo possono influire?
Ancora grazie
Marzo 5, 2020 alle 5:25 pm #80540
DermaClub StaffAmministratore del forumle lozioni vanno meglio perchè non contengono grassi a differenza delle creme e quindi non occludono i follicoli. Di solito l’incistamento è causato dall’attività fisica e dagli indumenti che si utilizzano entrambi possono generare frizioni.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.