Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Prog 1 anno, 4 mesi fa
3 voci
6 risposte
  • Autore
    Prog
    Partecipante

Buonasera,
    sono un ragazzo di 34 anni.
    Soffro di uretriti a-batteriche da anni, balaniti varie e mi è stato di recente consigliata una circoncisione per provare a risolvere il problema.
    Non ho rapporti sessuali da mesi e quindi nessuna situazione a rischio.
    Da 3 mesi ho prurito/pizzicore, secchezza, arrossamento e capillari molto visibili che formano alcune chiazze (o proprio zone molto estese) sulla pelle dello scroto.
    Da 1 mese è comparsa una sorta di zona arrossata che mi prude anche a metà asta del pene. Anche qui capillari molto visibili ma non credo sia rilevante.
    Ogni volta che mi masturbo anche per pochi secondi la pelle diventa molto secca sia qui che nella zona vicina al glande (dove già ho pelle secca sulle pieghette che il pene normalmente ha da floscio) e la pelle tira un sacco post masturbazione.
    Non so se le 2 cose siano collegate.
    Prima visita dermatologica: dermatite, prescritta crema Dermaffine AI e Aloe zinc mousse.
    Nessun risultato.
    Visita di controllo dallo stesso dermatologo: dermatite seborroica, mi ha dato un sacco di campioni di altre creme lenitive ed emollienti.
    Mi ha consigliato di lavarmi con sola acqua (cosa che spesso faccio già da anni per non irritare troppo la pelle)
    Secondo dermatologo: psoriasi, mi ha consigliato Advantan crema da usare 50% e 50% con crema Idi base.
    Nessun miglioramento se non il rossore per 2 giorni, poi tornato assieme a molta più secchezza.
    Seconda visita di controllo con questo dermatologo: ha detto di sospendere Advantan visto il nessun miglioramento, mi ha consigliato di usare mutandoni larghi e di lavare con detergente a secco (e mi ha visitato senza neppure i guanti).
    Scrivo a voi per capire se devo prenotare una visita da un terzo dermatologo/venereologo e accetto qualsiasi vostro suggerimento.
    Allego foto.
    Chiedo scusa per la confusione nell’esporre tutta la dinamica e auguro una buona serata.
    Grazie

WhatsApp Image 2024-10-25 at 20.09.40 (1).jpeg

WhatsApp Image 2024-10-25 at 20.09.40 (2).jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

non si nota alcuna patologia 

Prog
    Partecipante
    16 ore fa, Forum Admin ha scritto:

non si nota alcuna patologia 

Ringrazio per la risposta. Purtroppo le foto non rendono moltissimo. Ma le assicuro che il rossore sul testicolo è pelle desquamata che era anche in “carne viva” mentre quel leggero rossore sul pene non è mai stato presente. In più la pelle in quel punto è come se tirasse e prude particolarmente. Mi è impossibile anche avere la semplice masturbazione da svariato tempo. C’è qualche crema lenitiva che posso usare almeno per provare a tenere idratato? Ho provato dermaffine AI e Idi base, entrambe date dai 2 dermatologi che ho visto. Vi ringrazio moltissimo

dermaclubit
    Amministratore del forum

non bagnar ela perte ed applica la sera MOST Crema Lenitiva 

Prog
    Partecipante
    Il 27/10/2024 Alle 23:15, Forum Admin ha scritto:

non bagnar ela perte ed applica la sera MOST Crema Lenitiva 

Buonasera, mi dispiace disturbare ulteriormente. Ho iniziato ad utilizzare most crema lenitiva e per una settimana la situazione è rimasta la medesima. Dopodichè ho iniziato a sentire bruciori molto forti sulla pelle dello scroto e la situazione che ho trovato è quella che allego in foto. Pelle molto secca e intere chiazze rosse che bruciano moltissimo. Che cosa mi consigliate di fare? Sapete cosa potrebbe essere? Dermatologi continuano a parlare di dermatite seborroica o psoriasi. Ho molta ansia questa cosa vada ad estendersi anche sulla pelle del pene dato che ultimamente ho iniziato a vedere rossore e secchezza anche lì. Sto lavando solo con acqua e usando la most crema lenitiva. Uso mutande larghe di cotone e detersivi ipoallergenici da un mese. Vi ringrazio moltissimo

20241102_184703.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora sospendi e non bagnare o grattare 

Prog
    Partecipante
    17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

allora sospendi e non bagnare o grattare 

La ringrazio molto per la risposta. Siccome i due dermatologi mi hanno dato diagnosi diverse, secondo lei si tratta di dermatite seborroica o psoriasi? C’è qualche altra crema che posso darmi che può aiutare? Sto lavorando in piedi perché mi irrita troppo sedermi. È una situazione un po’ imbarazzante. Grazie ancora dei consigli

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.