-
AutorePosts
-
Novembre 26, 2024 alle 9:46 pm #82279
Silviarvc12MembroSalve,
da circa due anni soffro di dermatite atopica alle palpebre e alle labbra, sempre trattata con creme e al bisogno antistaminico, quattro settimane fa ho vissuto per la prima volta dei rush cutanei su tutta la superficie della pelle, partendo dalle orecchie, diffondendosi poi sotto le ascelle, nel collo, il petto, l’inguine, la zona della cintura, le cosce e la pancia
a seguito di un acutizzazione abbastanza grave e un prurito che mi ha impedito di dormire la notte e condizionato nelle normali attività quotidiane, dopo circa dieci giorni/due settimane dal primo accenno di sfogo mi vede la mia allergologa che afferma essere eczema sul corpo, FORSE dovuto a tiroidite di Hashimoto vista la familiarità ma non la mia positività (mai indagata) o qualche malattia autoimmune, essendo mia mamma positiva agli ANA e soffrendo di fibriolmagia e presentando anche io dei fastidi alle gambe nell’ultimo periodo, in accordo con il mio medico di base sono quindi in attesa di fare anche io degli esami del sangue per Hashimoto, ANA, e fibriomalgia, nel mentre dall’allergologa mi viene aumentata a due compresse la dose di Robilas che prendevo già una volta al gg, e il medico di base insiste invece sul cortisone, sempre due compresse al gg per far rientrare l’eczema (?), cosa che funziona, se non fosse che lunedì scorso ho terminare i miei 6 gg di Bentelan, e da due giorni sono di nuovo punto a capo, con le stesse manifestazione di 4 settimane fa
mi chiedo quindi, c’è una correlazione tra malattie autoimmune è dermatite? Se quando smetto il cortisone questa passa, qual è la soluzione?
Anche considerando che il prurito mi limita molto, soprattutto la notteNovembre 28, 2024 alle 10:04 am #82280
DermaClub StaffAmministratore del forumla Dermatite Atopica che non ha relazione con mal autoimmuni non si cura con crem e antistaminico e tanto meno con cortisone. Vedi l’articolo su dermaclub.it
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.