Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Antonio77
    Partecipante

Salve vorrei chiederle gentilmente se secondo lei questi sono tilomi o verruche.

premetto che non ho dolore all’appoggio.

Ho avuto diagnosi contrastanti.

grazie

IMG_1467.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che si tratti di Cheratosi puntate di tipo connatale 

Antonio77
    Partecipante

Grazie dottore ho gentilmente due domande:

1) consiglia rimozione dei piu’ grossi dal podologo?

2) ho letto in altre risposte che consiglia glicocrema giusto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per tenere morbida la pinate puoi usare Glicocrema + ( Plus) da applicare la sera. L’asportazione di una cheratosi di solito è seguta da recidiva 

Antonio77
    Partecipante

Grazie dottore glicocrema posso applicarla su tutta la pianta o solo sui tilomi? Uno di questi il più grosso mi da dolore camminando che posso fare? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La crema su tutta la pianta mentre su singola lesione puoi applicare l’ac salicilico concentrato in collodio come riportato in https://dermaclub.it/dermo-podologia/tiloma-un-callo-molto-speciale/

Antonio77
    Partecipante

Salve dottore ho chiesto a tutti i miei familiari ( fratelli, genitori, zii e cugini) se qualcuno soffre di questa cheratosi genetica e nessuno ne soffre ne ne ha mai sofferto ma come è possibile che mi sia venuta? A 55 anni poi? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere acquisita e non genetica 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.