Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento AlessiaTullio 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    AlessiaTullio
    Partecipante

Salve ho da qualche mese problemi alla pelle.
    È iniziato tutto con dei piccoli sfoghi rossi sugli zigomi… pensavo fosse il cibo il problema o gli integratori per i capelli ma ho sospeso e ho notato che non era questo il problema… ho delle bollicine sulle guance ora e la pelle arrossata che tira abbastanza… sto usando i prodotti della most come base lavante eurdermica e crema lenitiva c è un miglioramento ma le bollicine escono e scompaiono comunque è la pelle la sento tirare e che a volte brucia…senza prurito però! Cosa può essere??Mi crea molto disagio per l estetica e anche perché voglio avere una risposta… couperose? Rosacea?? Barriera cutanea danneggiata?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non segni di patologia cutanea poi continuare come stai facendo.

AlessiaTullio
    Partecipante

Ok grazie mille stavo già pensando al peggio per la mia ipocondria.
    Secondo lei irritazione da cosmetici creme o qualcosa altro? Quindi quelle prutuberanze tipo bollicine escono perché ho la pelle irritate?
    Potrei truccarmi sopra o evito le guance?
    E vista la secchezza che sento tipo tirare continuo a usate mattina e sera crema lenitiva o di giorno mi consiglia una crema più idratante da mettere sempre della most?

AlessiaTullio
    Partecipante

Salve io nonostante ciò che sto facendo continuo ad avere queste bollicine che vanno e vengono com rossori,non mi prudono, a volte sento però tirare in quel punto e sento calore. Diciamo che queste bolle e rossori alcuni giorni ci sono altri no come posso fare? Mi sto truccando anche con argillina sole

AlessiaTullio
    Partecipante

Ecco altre foto

Tag degli argomenti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.