Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
32 risposte
  • Autore
    Valeri
    Membro

Salve dottore scusi se mi allego alla domanda,volevo chiedere anche io da circa di 25gg ho puntini sotto falange piede che bruciano alla camninata e pungono.Sto usando 2s mattino e peg la sera niebte saponi,lavo 1 volta al giorno senza sapone, segui guida consigliatata da voi ho usato anche dermictiol per un po è migliorato ma rimane sempre il problema.È un mese che vado avanti ma nulla brucia sempre se cammino Cosa posso usare ancora per guarire e risolvere più rapidamente alla radice il fastidio?Grazie attendo.Grzie!!!

20240111_103111.jpg

20240114_125247.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui cosi

Valeri
    Membro

Grazie dottore per la celere risposta sto proseguendo ed ora è così,ho paura che si tratti di qualche inizio verruca o impetigine,lei cosa dice cosa è?Grazie ancora!20240117_124321.thumb.jpg.2996a493f706642b3b55ce05d68cd4a6.jpg

20240117_124250.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Valeri
    Membro

Gentilissimo dottore saluto,da 6 gg ho un abrasione sulla nocca del dito,me la sono fatta strusciando contro muro di cemento,la disinfettati subito con acqua ossigenata e tenuta coperta con cerotto per 3gg visto che lavandomi le mani sanguinava.Ora non sanguina più però purtroppo lavando le mani essendo a contatto con acqua per lavoro vedo che non guarisce non esce sangue ma fa tipo un siero giallo sopra.Ho paura di infezione,la disinfetto quotidianamente con acqua ossigenata e lascio all aria per farla seccare,ma poi con acqua ritorna “fresca” o umida di siero.Cosa posso fare?Cosa rischio?Grazie prof!!!Grazie mille!!

20240126_131816.jpg

20240125_125731.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Infatti  non devi mai bagnare  la lesione ed applicare  PEG  unguento mattino e sera

Valeri
    Membro

Dottore la ringrazio per la celere risposta,volevo risponderle che per quanto possa evitare di bagnare le mani usando guanti al lavoro e disinfettanti per mani,mi è impossibile non lavare le mani almeno 3 volte al giorno,immagini anche per una semplice doccia uso cerotti quelli impermeabili ma nulla l’acqua mi entra.Dovrei usare addirittura quei dispositivi impermeabili che si usano quando ingessa un arto?Per un escoriazione così piccola la vedo tragica.Purtroppo è capitato ad un posto fastidioso.Intanto vede c’è sempre ovviamente quella patina gialla siero,sto usando peg mattina e sera.Rischio qualche brutto danno da infezione?Dovrei anche usare qualche crema antibiotica o disinfettante tipo betadine o acqua ossigenata per prevenire infezione?Grazie dott.!!

20240127_135646.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per evitare infezione devi non bagnare, impegnati 

Valeri
    Membro

Grazie dottore per la risposta!!Volevo chiederle un altro parere su una cosa che mi sta preoccuoabdi.Stamattina facendo la doccia ho notato una macchia un alone che ieri non c’era,sull asta del pene corrispondente al prepurzio,in primis era solo una macchia poi lavando e asciugando è divebtata una riga espasa diciamo più rosso marcato.Temo sia qualcosa di infettivo,non ho rapporti sessuali e curo attentamente l’igiene intima.Dalle foto appare più un po più chiara dal vivo è più rossa.Cosa è dottore?Grazie.

20240201_123137.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesione aspecifica, guarisce da sola 

Valeri
    Membro

Grazie mille doftore!!!Se possibile volevo chiederle un parere,tagliando le unghie cin tronchesina purtroppo mi capita sempre che nei bordi al taglio si spacca l unghia fissurazione e si stacca,ora brucia e fa un po male,ho disinfettato e messo crema.Cosa è?Potrei riscontrare infezione o problemi gravi?Grazie dottore!!!

20240204_124049.jpg

20240204_124053.jpg

20240204_124100.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non tagliare troppo corti gli angoli delle lemine ungueali 

Valeri
    Membro

Gentilissimo dottor Marcello Monti grazie per le velove risposta!!È da circa una settimana che dopo aver preso un acquazzone con piedi zuppi ho camminato.Da li a pochi giorni è iniziato a bruciarmi sotto i piedi soprattutto nei punti d appoggio sotto il ditone ecc..Alla vista non è visibile molto solo due puntini ma alla camminata brucia.Come dettomi da lei in passato stesso problema uso crema most mattina e peg la sera curandoli con molta attenzione ma non passa.Non so che potrebbe trattarsi,ho visto che esiste la sindrome del piede bruciante ma non so io in passato non ho mai sofferto di nulla.Cosa puo essere?Grazie dottor Monti!!20240216_123505.thumb.jpg.c955196b3439548d276c03c7d19fa15e.jpg

20240216_110848.jpg

20240216_123614.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia 

Valeri
    Membro

Salve gentilissumo doc volevo ascoltare un suo parere in quanto da stamattina mi è apparso qualche puntino rosso sulla pianta del piede non brucia nessun fastidio si tratta del piede dx,invece al piede sx non ho “puntini”ma ho la sensazione sempre sulla pianta come se la pelle “tirasse” qualche formicolio pizzicore.Sto assumendo per un altro motivo ibropufene gua da 2gg ho paura si tratti di reazione contraria al farmaco ma ripeto si tratta solo delle piante collo piede non ho nessun altro tipo  di fastidio i manifestazione  alla pelle.Cosa puo essere?Grazie!!!

20240313_111538.jpg

20240313_111538.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.